Pompei-Reggina 1-2, il tabellino della partita

Pompei-Reggina la diretta della partita valevole per la 30ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita
Pompei-Reggina, la diretta della partita – Scenderanno in campo allo stadio “Comunale” di Santa Maria la Carità., alle 15:00, per la 30ª giornata del girone I di Serie D, Pompei e Reggina. I rossoblu di Gianluca Esposito ospiteranno gli amaranto allenati da Bruno Trocini.
Manca sempre meno a un’altra partita importantissima per il cammino di Pompei e Reggina. I reggini, dopo aver perso lo scontro diretto con il Siracusa, hanno ripreso a vincere, battendo nell’ordine Licata, Enna, Paternò, Akragas, Sambiase e, nell’ultimo turno, la Vibonese. Così facendo, si sono avvicinati alla capolista Siracusa, che nel frattempo è inciampata sul campo dell’Acireale. Tuttavia, i calabresi sanno bene di non potersi permettere più alcun passo falso se vogliono mantenere viva la speranza di una promozione diretta. La prossima sfida, infatti, sarà tutt’altro che semplice: ad attenderli ci sarà un Pompei in grande forma, reduce da tre vittorie consecutive.
La Reggina arriva a questa sfida con grande motivazione, spinta dalle recenti prestazioni che hanno riacceso la corsa al primo posto. Gli amaranto, infatti, grazie a sei successi di fila, hanno approfittato dell’unico passo falso del Siracusa, portandosi a -3 dalla vetta, margine poi diventato -4 in seguito all’esclusione dell’Akragas. In questo contesto, il ritiro degli agrigentini potrebbe rappresentare un’opportunità per gli amaranto, visto che il Siracusa disputerà una partita in meno da qui alla fine. Se la Reggina dovesse vincere le prossime due gare, potrebbe ridurre sensibilmente il divario, arrivando a -1 nel turno in cui i siciliani riposeranno. Ciononostante, gli uomini di Trocini dovranno mantenere altissima la concentrazione, perché il Pompei di Esposito è un avversario ostico, che venderà cara la pelle per ottenere altri punti importanti in ottica salvezza.
A conferma di ciò, il Pompei guidato da Gianluca Esposito arriva alla sfida dopo tre vittorie consecutive, ottenute contro Castrumfavara, Ragusa e Nuova Igea Virtus. In generale, i campani sono reduci da un periodo molto positivo: nelle ultime cinque partite hanno ottenuto quattro successi, perdendo soltanto contro la Scafatese. Questi risultati hanno permesso alla squadra rossoblù di risalire fino all’ottavo posto, con un vantaggio di sei punti sulla zona play-out. Inoltre, a rendere ancora più insidiosa la sfida per la Reggina, c’è il precedente dell’andata: in quell’occasione, il Pompei riuscì a fermare i calabresi sul 2-2 al “Granillo”, rimontando nel finale
Pompei-Reggina, le formazioni ufficiali
POMPEI (3-5-2): D’Agostino; Guerra, Russo, Megna; Bittante (67’ Rosati), Sepe (74’ Tompte), De Vietro, Vitale, Bocchetti; Puntoriere, Leveh (45’ De Luca). A disposizione: Allocca, Cinque, Agnelli, Aurino, Balzano, Ruocco. All. Esposito
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Vesprini, Capomaggio (83’ Curiale), Girasole, Cham; Barillà, Urso (78’ Dall’Oglio), Porcino (78’ Laaribi); De Felice (61’ Grillo), Barranco, Ragusa (61’ Renelus). A disposizione: Lazar, Forciniti, Ndoye, Ingegneri. All. Trocini
MARCATORI: 54’ De Luca (POM); 30’ Capomaggio (RGI), 86’ Grillo (RGI)
AMMONITI: 22’ Sepe; 47’ Cham (RGI), 55’ Vesprini
ESPULSI: 88’ Trocini (RGI)

Pompei-Reggina, la diretta della partita
96’ – TERMINA LA PARTITA! La Reggina continua a vincere e risponde ancora a distanza al Siracusa, che ha battuto a domicilio la Scafatese. Un Pompei gagliardo ha tenuto testa ai calabresi, ma non è riuscito a fermare la squadra di Trocini, che rimane in scia dei siciliani. La settimana prossima, la Reggina potrebbe sfruttare la giornata di riposo della capolista per avvicinarsi a -1.
90’ – Sono stati assegnati 5 minuti di recupero
88’ – ESPULSO TROCINI (RGI)
86’ – GOL REGGINA! La formazione amaranto torna in vantaggio grazie a una bellissima azione che ha visto protagonisti le due ali offensive. Renelus gestisce il pallone, avanza sulla sinistra e, alzando la testa, mette al centro un cross perfetto. Su quel pallone arriva di testa Paolo Grillo, che lo indirizza nell’angolino sinistro, dove D’Agostino non può arrivare.
84’ – OCCASIONE REGGINA! Dopo un calcio di punizione battuto sulla barriera, Dall’Oglio raccoglie la respinta e crossa al centro trovando Girasole, che fa da sponda per Grillo. Quest’ultimo, da una posizione molto favorevole, calcia però altissimo, sprecando una grande occasione.
83’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Capomaggio entra Curiale
82’ – OCCASIONE POMPEI! Continua a pungere il Pompei, questa volta con un lancio che pesca Tompte oltre la linea difensiva amaranto. L’esterno si invola verso la porta, ma è provvidenziale l’uscita di Lagonigro, che con grande tempismo esce dai pali e in scivolata anticipa l’avversario, spedendo il pallone direttamente in fallo laterale.
78’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Porcino entra Laaribi
78’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Urso entra Dall’Oglio
76’ – OCCASIONE POMPEI! Altra ripartenza perfetta degli uomini di Esposito, che culmina con Tompte lanciato in velocità: l’esterno entra in area e calcia con grande potenza verso la porta difesa da Lagonigro, ma Capomaggio interviene con tempismo e mette il piedone, deviando in calcio d’angolo.
74’ – SOSTITUZIONE POMPEI: esce Sepe entra Tompte
67’ – SOSTITUZIONE POMPEI: esce Bittante entra Rosati
61’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce De Felice entra Grillo
61’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ragusa entra Renelus
55’ – AMMONITO VESPRINI (RGI)
54’ – GOL POMPEI! Grandissima ripartenza di padroni di casa che trovano il gol del pari, i due attaccanti orchestrano una ripartenza perfetta con Puntoriere che mette un cros perfetto sul secondo palo trovando De Luca che di testa insacca sul primo palo battendo Lagonigro
45’ – SOSTITUZIONE POMPEI: esce Leveh entra De Luca
16.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO
49’ – FINE DEL PRIMO TEMPO
47’ – AMMONITO CHAM (RGI)
45’ – Ci saranno 2 minuti di recupero
40’ – OCCASIONE REGGINA! La Reggina va vicinissima al gol del raddoppio, ancora una volta su calcio d’angolo. Stavolta è Ragusa a battere il piazzato, disegnando una traiettoria insidiosa che la difesa del Pompei legge male. Il pallone attraversa tutta l’area piccola e arriva sul secondo palo, dove Girasole, completamente solo a pochi passi dalla linea di porta, colpisce di testa ma spara incredibilmente alto.
30’ – GOL REGGINA! Gli sforzi offensivi della Reggina vengono finalmente premiati con il gol del vantaggio. Gli uomini di Trocini si guadagnano un calcio d’angolo, Urso lo calcia alla perfezione e Capomaggio, svettando più in alto di tutti, insacca di testa trovando il suo sesto gol stagionale, il primo con la maglia amaranto.
24’ – OCCASIONE REGGINA! La Reggina, dopo aver colpito la traversa, continua a spingere rimanendo stabilmente nell’area di rigore del Pompei e costruisce due nitide occasioni da gol con le sue ali offensive. Prima De Felice calcia dall’altezza del vertice basso sinistro dell’area piccola, trovando la pronta risposta di D’Agostino sul primo palo. L’azione prosegue con un cross dalla sinistra che pesca Ragusa a pochi metri dalla porta, ma l’esterno manca clamorosamente l’impatto con il pallone, lisciando e spedendolo sul fondo.
24’ – OCCASIONE REGGINA! Urso colpisce la traversa direttamente su calcio di punizione: aveva disegnato una parabola perfetta, ma il pallone si è stampato sul legno.
22’ – AMMONITO SEPE (POM)
12’ – La Reggina sta cercando fin da subito di fare la partita: infatti, gli uomini di Trocini mantengono stabilmente il possesso del pallone, ma finora non sono riusciti a impensierire D’Agostino.
15.01 – INIZIA LA PARTITA!
Pompei-Reggina in streaming e in tv: dove vedere la partita
Pompei-Reggina, dove vedere la partita in streaming e in tv – La sfida tra Pompei e Reggina, valida per la trentesima giornata del girone I di Serie D, andrà in scena domenica 6 aprile. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15:00 allo stadio “Comunale” di Santa Maria la Carità.
La partita tra Pompei e Reggina verrà trasmessa dalla emittente ReggioTv sul canale 77 del digitale terrestre. E in Streaming?Sarà possibile vedere in streaming il match sulla pagina Facebook o sul sito dell’emittente reggina.