Home » Reggina-Nissa, 3-1 il tabellino della partita

Reggina-Nissa, 3-1 il tabellino della partita

Reggina-Nissa la diretta della partita valevole per la 31ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita

Reggina-Nissa, la diretta della partita – Scenderanno in campo allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, alle 15:00, per la 31ª giornata del girone I di Serie D, Reggina e Nissa. Gli amaranto allenati da Bruno Trocini ospiteranno i siciliani guidati da Giovanni Campanella.

Manca sempre meno a un’altra partita importantissima per il cammino di Reggina e Nissa. I reggini, dopo aver perso lo scontro diretto con il Siracusa, hanno ripreso a vincere, battendo nell’ordine Licata, Enna, Paternò, Akragas, Sambiase, Vibonese e, nell’ultimo turno, il Pompei. Così facendo, si sono avvicinati alla capolista Siracusa, che nel frattempo è inciampata sul campo dell’Acireale. Tuttavia, i calabresi sanno bene di non potersi permettere più alcun passo falso se vogliono mantenere viva la speranza di una promozione diretta. La prossima sfida, infatti, sarà tutt’altro che semplice: ad attenderli ci sarà una Nissa in buona forma, che cerca ancora un posizionamento play-off.

La Reggina arriva a questa sfida con grande motivazione, spinta dalle recenti prestazioni che hanno riacceso la corsa al primo posto. Gli amaranto, infatti, grazie a sette successi consecutivi, hanno approfittato dell’unico passo falso del Siracusa. Portandosi a -3 dalla vetta, margine poi diventato -4 dopo l’esclusione dell’Akragas. In questo contesto, il ritiro degli agrigentini potrebbe rappresentare un’opportunità per gli amaranto. Infatti, durante questo turno il Siracusa riposerà e, in caso di vittoria contro la Nissa, la Reggina potrebbe ridurre sensibilmente il divario, arrivando a -1.

Ma per mettere davvero il fiato sul collo e ulteriore pressione al Siracusa di Marco Turati, la Reggina dovrà riuscire a superare l’ostacolo Nissa. I siciliani, infatti, stanno attraversando un buon momento di forma. Nelle ultime 10 partite, gli uomini di Campanella hanno raccolto 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Un ruolino di marcia che ha permesso ai nisseni di uscire dalle sabbie mobili dei play-out, centrando la salvezza con largo anticipo e avvicinandosi sensibilmente alla zona playoff, ora distante solo 3 punti, con la Vibonese quinta a quota 46. La Nissa può contare su un ottimo attacco, il quarto migliore del girone I con 44 gol segnati, e vanta tra le sue fila il capocannoniere del girone, Diaz, autore di 17 reti.

Reggina-Nissa, le formazioni ufficiali

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Vesprini (50’ Perri), Girasole, Capomaggio, Ndoye; Barillà (88’ Forciniti), Laaribi, Porcino; Grillo (63’ Urso), Barranco (76’ Renelus), Ragusa (70’ De Felice). A disposizione: Lazar, Dall’Oglio; Curiale, Ingegneri. All. Ginobili

NISSA (4-3-1-2): Elezej; Natale, Bruno, Bieto, Loza; Agnello, Maltese (76’ Pagano), Tumminelli (57’ Bonanno); Rotulo; Diaz, Semenzin. A disposizione: Chimenti, Barrera, Samake, Dalloro, Sclafani, Neri, Zarrillo. All. Campanella

MARCATORI: 8’, 56’ Ragusa (RGI), 86’ Renelus (RGI); 73’ Semenzin (NIS)

AMMONITI: 7’ Ndoye (RGI), 15’ Capomaggio, 28’ Barillà, 79’ Ginobili (N.D.C. RGI), 92’ Girasole (RGI); 7’ Maltese (NIS), 49’ Bruno (NIS)

Fonte:Facebook Reggina 1914
Fonte:Facebook Reggina 1914

Reggina-Nissa, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

95’ – FISCHIO FINALE! La Reggina non sbaglia e centra l’ottava vittoria consecutiva: adesso gli amaranto sono a -1 dalla capolista Siracusa, che in questo turno ha osservato il proprio turno di riposo. Prosegue e si accende sempre di più il duello a distanza per la promozione in Serie C tra Reggina e Siracusa. La Nissa, nonostante una buona prestazione, esce sconfitta dal Granillo. A complicare ulteriormente la corsa playoff per i siciliani è il successo della Vibonese, che porta il distacco a 6 punti.

92’ – AMMONITO GIRASOLE (RGI)

90’ – Ci saranno 5 minuti di recupero

88’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà entra Forciniti

86’ – GOL REGGINA! Gol, partita, incontro: esplode il Granillo perché la Reggina è a un passo da una vittoria fondamentale. Gli amaranto trovano il 3-1 grazie a una giocata splendida di De Felice, che con un filtrante preciso pesca Renelus. L’esterno salta il suo avversario e, una volta dentro l’area, batte Elezej con freddezza, siglando il terzo gol.

83’ – OCCASIONE REGGINA! Ci prova da lontanissimo Urso: il suo tentativo, nonostante la grande distanza, è insidioso e costringe Elezej a intervenire con attenzione, respingendo in angolo.

80’ – OCCASIONE REGGINA! Prova a chiuderla la Reggina con uno spunto personale di Renelus che dentro l’area salta il suo diretto marcatore e prova a colpire sul primo palo ma Elezej respinge con i guantoni.

79’ – AMMONITO GINOBILI (RGI)

76’ – SOSTITUZIONE NISSA: esce Maltese entra Pagano

76’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barranco entra Renelus

73’ – GOL NISSA! All’improvviso trova il gol che riapre la partita da un calcio d’angolo battuto benissimo da Bieto trova il gol di testa Semenzin che anticipa tutti e spedisce in rete sul secondo palo alle spalle di Lagonigro.

70’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ragusa entra De Felice

63’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Grillo entra Urso

57’ – SOSTITUZIONE NISSA: esce Tumminelli entra Bonanno

56’ – GOL REGGINA! Orchestrano in maniera favolosa i giocatori di Trocini: Laaribi, Barillà e Barranco scambiano benissimo tra loro, con l’argentino che serve una splendida sponda per Ragusa. Il numero 11 controlla, dal limite dell’area e con il mancino buca Elezej sul primo palo, trovando la doppietta personale e il raddoppio per la Reggina.

54’ – OCCASIONE REGGINA! Recupera palla Laaribi, alza la testa e sventaglia perfettamente verso Ragusa che, nonostante un controllo imperfetto che lo costringe ad allargarsi, riesce a mantenere il possesso. Con la coda dell’occhio vede l’inserimento di Porcino, lo serve, e il numero 7 controlla e crossa in mezzo verso Perri che, però, di testa riesce solo a sfiorare il pallone da ottima posizione.

53’ – OCCASIONE NISSA! Hanno iniziato bene la ripresa i ragazzi di Campanella, andando vicinissimi al gol del pareggio. Semenzin semina il panico sulla fascia destra, salta Ndoye e serve un cross basso verso Diaz, ma è provvidenziale l’intervento di Girasole che, con un grande riflesso, ci mette il piedone e salva i suoi all’ultimo, deviando in angolo.

50’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Vesprini entra Perri

49’ – AMMONITO BRUNO (NIS)

16.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

46’ – TERMINA IL PRIMO TEMPO!

45’ – Ci sarà un minuto di recupero

39’ – OCCASIONE REGGINA! Questa volta è la Reggina ad andare vicina al gol del raddoppio! Sulla destra, Grillo controlla il pallone e crossa al centro per Ragusa, che vince un contrasto aereo e si ritrova solo nell’area piccola della Nissa. L’ex Sassuolo calcia fortissimo sul primo palo, ma Elezej è strepitoso e salva i suoi con un autentico miracolo, respingendo in angolo.

35’ – OCCASIONE NISSA! Va vicina al gol del pareggio la Nissa: questa volta è Agnello ad avvicinarsi alla rete. La formazione di Campanella avanza e, arrivato al limite dell’area, Agnello calcia forte cercando l’angolino basso alla sinistra del portiere, ma Lagonigro è bravissimo a distendersi e respingere in corner.

29’ – OCCASIONE NISSA! Si rende pericolosa anche la formazione ospite con Tumminelli, che arriva sul fondo dentro l’area. L’ala prova a mettere il pallone al centro, ma all’ultimo interviene provvidenzialmente Capomaggio, che chiude e si rifugia in corner.

28’ – AMMONITO BARILLA’ (RGI)

25’ – OCCASIONE REGGINA! Ragusa batte un calcio d’angolo corto, scambiando con Laribi. Il numero 11 chiude un ottimo uno-due e poi crossa forte, basso e teso al centro dell’area, ma Barranco, da pochi passi, non riesce a ribadire in rete.

15’ – AMMONITO CAPOMAGGIO (RGI)

8’ – GOL REGGINA! La Reggina la sblocca subito, passando in vantaggio dopo appena dieci minuti. Barranco, da un’insolita posizione da ala, crossa al centro trovando Girasole che, di testa, spizza il pallone verso Antonino Ragusa. L’attaccante, posizionato sullo spigolo dell’area piccola, trafigge Elezaj e porta avanti gli amaranto.

7’ – AMMONITO MALTESE (NIS)

7’ – AMMONITO NDOYE (RGI)

15.00 – INIZIA LA GARA!

Reggina-Nissa in streaming e in tv: dove vedere la partita

Reggina-Nissa, dove vedere la partita in streaming e in tv – La sfida tra Reggina Nissa, valida per la trentunesima giornata del girone I di Serie D, è in programma domenica 13 aprile alle ore 15:00 allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria.

Dove vedere la partita in streaming e in tv? – La partita tra Reggina e Nissa verrà trasmessa in streaming sul sito playreggina.