Home » LND, Abete a SerieD24: “Continuiamo il lavoro svolto”

LND, Abete a SerieD24: “Continuiamo il lavoro svolto”

L’intervista del presidente Abete a SerieD24

Giancarlo Abete è stato riconfermato come presidente della Lega Nazionale Dilettanti (LND), ottenendo l’unanimità dall’assemblea elettiva tenutasi presso l’Hilton Rome Airport a Fiumicino.

Abete, candidato unico, inizierà cosi il suo secondo mandato, dopo essere stato eletto per la prima volta nel 2022.

Questo risultato rappresenta un forte segnale di continuità per la LND, un’istituzione che affronta una fase complessa, sia per le difficoltà economiche che per le sfide strutturali del calcio dilettantistico italiano.

Ai microfoni della nostra redazione, il presidente Abete ha tracciato un bilancio del lavoro svolto e delle prospettive future del suo mandato, sottolineando come la Lega necessiti di un aiuto.

Abete: “Lavoro con i comitati, sui playoff..”

Il rieletto presidente ha dichiarato i nostri microfoni di voler collaborare con tutti i comitati regionali e nazionali, con spirito di coesione per la risoluzione dei problemi.

Sui playoff: “Abbiamo fatto un’indagine con i club partecipanti alla Serie D, sulla volontà di continuare a disputare i playoff in previsione di un ripescaggio. La risposta è stata positiva. Normale che servirebbero l’avvallo delle leghe professionistiche per capire quali modifiche attuare.

Abete

Barbiero: “Scelta migliore di Abete non poteva esserci”

Ha parlato anche l’avvocato Luigi Barbiero, Coordinatore del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti: “Con la rielezione di Abete non si premia solo lavoro e professionalità, ma una visione futurista che ha saputo passare momenti complicati.

Sulla regola degli under: “Ci crediamo, abbiamo avuto grande sostegno dalle società, nella programmazione dell’utilizzo under. I risultati dello sviluppo dei giovani si vede, questo è certo.