Home » Si scatena l’asta per Mady Abonckelet: i dettagli

Si scatena l’asta per Mady Abonckelet: i dettagli

La Reggina di Pergolizzi principalmente sulle orme del centrocampista del Campobasso

Mady Abonckelet, centrocampista del Campobasso è voluto da diverse squadre di Serie D per la prossima stagione. La stessa squadra molisana cercherà di trattenerlo nella propria rosa per disputare il prossimo campionato di Serie C.

Il classe 1998, è stato uno degli uomini più importanti con il suo grande lavoro in mezzo al campo nella vittoria sia del campionato che della Poule Scudetto nella squadra del Presidente Rizzetta.

La Reggina è una delle squadre maggiormente interessate a ingaggiarlo, visto che l’attuale allenatore granata è Rosario Pergolizzi, ex coach del Campobasso che ha saputo allenare Abonckelet e quindi conosce bene il suo gioco.

Per il giocatore francese sono fortemente interessate anche la Pistoiese e la Virtus Francavilla. Considerando il suo rendimento top nell’ultimo anno, è seguito da quelle squadre che cercheranno sicuramente la promozione.

La stagione di Abonckelet con il Campobasso

31 partite giocate, 5 gol segnati, la maggior parte importanti, e un assist sono stati i numeri del centrocampista con la maglia del Campobasso in questa stagione. I due titoli ottenuti sono stati anche uno dei grandi motivi per cui è seguito da altre squadre importanti.

La vittoria del campionato e quella della Poule Scudetto nella finale vinta recentemente contro il Trapani per 5-1, sono stati i titoli conquistati con il Campobasso. La squadra molisana lo potrà mantenere tra le proprie file?

La carriera di Abonckelet

Nato in Francia, il giocatore ha esordito nel settore giovanile del Nantes ed è arrivato a giocare nella squadra B prima di approdare al calcio italiano. La sua prima squadra fu l’Olympia Agnonese, nella stagione 17/18, poi passò al Gravina, giocò anche nel Bisceglie, ritornò al Gravina e vestì la maglia del Giugliano.

Dopo una breve parentesi al club francese Pontarlier torna a Giugliano dove vince il campionato di Serie D anche, e prima di arrivare a Campobasso ha giocato nel United Riccione la stagione scorsa.