Acerrana, il ds Stiletti: “Siamo all’altezza, il girone H è come la Lega Pro”
Il direttore sportivo dell’Acerrana Orlando Stiletti è intervenuto ai nostri microfoni per raccontarci le ambizioni e il calciomercato del club campano.
Ambizioni importanti, mercato e voglia di mettersi in gioco. “Questa squadra che può mantenere le aspettative e anche fare divertire“. Grande fiducia e consapevolezza: a parlare è il ds dell’Acerrana Orlando Stiletti, che ha raccontato a SerieD24.com il mercato e gli obiettivi dei granata.
19 anni. Un’attesa interminabile, prima di una stagione da record. Dopo tanto tempo, i tifosi dell’Acerrana torneranno a vedere la propria squadra nella massima categoria dilettantistica. “La nostra difesa ha subito solo 10 gol in tutto il campionato e abbiamo perso solo 2 partite. Credo che nella prossima stagione in Eccellenza nessuno farà meglio“.
I numeri della scorsa stagione non hanno bisogno di presentazioni. 74 punti, solo due sconfitte e 8 punti di distacco dal Pompei secondo. L’Acerrana ha costruito qualcosa di importante, anche grazie al sostegno dei suoi tifosi. “Abbiamo portato grande entusiasmo nella piazza, i tifosi ci hanno sempre seguito e saranno il nostro dodicesimo uomo“.
Dopo tante stagioni in Eccellenza, i granata tornano in Serie D con tante novità, ma non mancano neanche le certezze, come ci ha raccontato il ds Stiletti. “I nostri punti di forza sono i vari giocatori confermati, il gruppo consolidato che è stato la forza l’anno scorso. Due difensori e il centrocampo con Langella greco abbiano, laringe è una mina vagante. Quando devi raggiungere un obiettivo il gruppo è ciò che conta“.
Acerrana, Stiletti: “Il mercato ci ha soddisfatto, Samb è un colpo di cui vado fiero”
Con il calciomercato in chiusura, il ds dell’Acerrana Stiletti ha espresso fiducia per il lavoro svolto quest’estate. “Con l’acquisto di Fontana, che ha vinto due volte il girone H, la rosa si è rinforzata ancora per l’obiettivo, cioè il mantenimento della categoria. Il mercato è stato soddisfacente, abbiamo costruito una rosa all’altezza del nostro obiettivo“.
Il club campano ha puntato forte sul mercato, chiudendo diversi acquisti importanti per la prossima stagione, che sarà fondamentale per i granata. “Abbiamo preso giocatori come Allegro, Langella e Laringe, che è stato la ciliegina sulla torta“. Con il ritorno in Serie D, il ds Stiletti ha cercato giovani promettenti e giocatori che porteranno esperienza nello spogliatoio granata. Ma qual è stato il colpo più importante? “Tra i colpi di cui vado più fiero scelgo Falou Samb, che era sulla lista di tante altre squadre di livello, ma siamo riusciti a muoverci presto e ha funzionato“.
“Dobbiamo saper resistere in questo girone. Le squadre più attrezzate…”
L’Acerrana giocherà nel girone H, uno dei più impegnativi di tutta la categoria. Tante squadre che puntano alla promozione in Serie C, pronte a lottare fino all’ultimo per un posto tra i professionisti. “Il nostro è un girone proibitivo, come un’altra Lega Pro. Le più attrezzate sono Casarano, Fidelis Andria e Virtus Francavilla. Anche il Nardò non va sottovalutato mai, così come la sorpresa Manfredonia“.
Il ds Stiletti, però, non si nasconde e vuole dimostrare che l’Acerrana può mantenere la categoria. “Noi dobbiamo cercare di gestire con calma i momenti no e saper attaccare nei momenti opportuni. Sanno tutti che ci saranno i momenti no, dobbiamo saper resistere e accettare le sconfitte, questa sarà la nostra forza“. Ambizione e forza del gruppo, e determinazione: i granata non intendono rimanere a guardare.