Home » Acireale, Chianese: “Solo noi nel secondo tempo, sono un po’ inc*zzato”

Acireale, Chianese: “Solo noi nel secondo tempo, sono un po’ inc*zzato”

Le dichiarazioni di Chianese, allenatore dell’Acireale, dopo il pareggio contro la Sancataldese

Una doppia rimonta, una bella partita, da vedere. Questa è stata Sancataldese-Acireale, sfida del Girone I di Serie D terminata per 2-2.

L’Acireale è stato capace di rimontare per ben due volte lo svantaggio, seppur non portando a casa il bottino pieno. Una doppietta dell’ispirato Benjamin Mokulu, un giocatore che appare rinato dopo il trasferimento in Sicilia, ha permesso agli uomini di Chianese di strappare solamente un punto.

Un punto che dà continuità ai granata, dopo la bella vittoria contro il Pompei di settimana scorsa. Secondo pareggio consecutivo invece, per la Sancataldese, dopo aver impattato sul Sant’Agata l’8 dicembre.

L’allenatore dell’Acireale, Mauro Chianese, vede questa gara come una dai due volti, non nascondendo del rammarico per l’occasione di fare bottino pieno. L’allenatore ha però elogiato i suoi ragazzi per la prestazione, e riconosciuto un dominio territoriale nel secondo tempo.

Acireale, Chianese: “Partite così vanno vinte”

“Secondo me è stata una partita dai due volti. Nel senso che nel primo tempo abbiamo preso gol su una palla inattiva e su una ripartenza loro da un calcio d’angolo nostro, e siamo stati dei polli, per questo sono un po’ inc*zzato” – così Chianese ai microfoni del club.

“L’importante è che la squadra abbia reagito, – prosegue – abbia mostrato carattere. Noi dobbiamo crescere un passo alla volta, creando i presupposti per fare bene, e dobbiamo essere molto umili nella nostra crescita: ci deve essere rabbia, e quello che mi fa piacere è che a fine partita i miei calciatori erano con la testa bassa, nervosi, perché sapevano che potevano fare bottino pieno”

Acireale Vibonese