Acireale super con il Siracusa, Chianese: “Non siamo inferiori a nessuno”

In conferenza stampa ha parlato l’allenatore dell’Acireale Mauro Chianese dopo il successo casalingo contro il Siracusa
Dopo il successo per 2-1 dell‘Acireale sul Siracusa è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore Mauro Chianese: “Io dico sempre che le vittorie sono figlie dei calciatori, mentre le sconfitte degli allenatori. Quindi è giusto dare i meriti ai ragazzi che hanno dato tutto in campo”
Ha continuato: “La squadra ha giocato con umiltà e sacrificio. Non hanno lasciato un millimetro di campo agli avversari. Non hanno fatto però la partita perfetta, come dico sempre io credo in questo gruppo e per questo dico che possono ancora migliorare durante la settimana.“
Ancora Chianese: “Ho sempre detto di volare basso e di tenere la testa sulle spalle. Oggi possiamo vincere con il Siracusa ma si può sempre perdere con una squadra di bassa classifica. In casa abbiamo affrontato 3 big: Siracusa, Scafatese e Reggina. Io penso che l’unica partita che abbiamo sbagliato sia quella contro gli amaranto.“
Una grande prestazione quella dei granata, una formazione capace di stupire e di sorprendere il Siracusa: la vittoria è frutto della quarta doppietta di Benjamin Mokulu, attaccante in piena salute dal suo arrivo ad Aci. Per l’ex Brindisi sono ben nove le reti segnate da dicembre.
Acireale-Siracusa: cronaca di un successo
Colpo grosso dell’Acireale, che supera 2-1 il Siracusa e infligge alla capolista una sconfitta pesante. Grande protagonista della serata Benjamin Mokulu, autore di una doppietta decisiva. La gara inizia su ritmi equilibrati, con il Siracusa che prova a gestire il possesso senza però trovare sbocchi concreti. L’unico sussulto arriva con il gol annullato ad Alma per fuorigioco. L’Acireale, invece, attende e colpisce al momento giusto: al 35’, Mokulu trova il varco giusto, calcia una prima volta trovando la respinta di Iovino, ma è il più lesto a ribadire in rete per il 1-0.
La reazione del Siracusa è immediata: al 40’, sugli sviluppi di una punizione battuta da Alma, il portiere Zizzania non trattiene e Suhs ne approfitta per il pareggio. Sembra tutto apparecchiato per l’intervallo in parità, ma Mokulu, servito da Iuliano, lascia partire un mancino preciso che vale il 2-1 per i granata.

Acireale, Chianese: “Non siamo inferiori a nessuno”
Per me l’Acireale non è inferiore a nessuno, non per presunzione.” – afferma l’allenatore ex Chieti. “Sono convinto che tutte le partite vadano affrontate come se fossimo noi la capolista e oggi ne abbiamo dato la dimostrazione con una prestazione degna di nota.“
Una frase che dimostra la salute e lo slancio del gruppo acese dopo questa vittoria: una formazione, quella siciliana, in piena corsa per la salvezza: l’Acireale infatti è a solo un punto dall’Enna, formazione che occupa il primo posto disponibile alla salvezza diretta.