Acireale, Cicirello saluta.”Mai avrei pensato di andare via così”
L’attaccante granata, fresco di rinnovo, ha salutato il club in una lunga lettera pubblicata sui social
Le strade dell’Acireale e Giorgio Cicirello sono ormai pronte a dividersi. L’attaccante classe 1995, come anticipato dalla nostra redazione, è ormai ad un passo dall’Enna.
Nonostante il recente prolungamento di contratto, arrivato dopo una stagione impreziosita da sei marcature e dal piazzamento playoff. Determinante, per l’addio del ragazzo, l’improvviso caos societario di queste settimane, culminato con gli allontanamenti di Strano, Meli e Facciolo. L’attaccante granata ha salutato i suoi tifosi in una lunga lettera pubblicata sui suoi canali social.
Cicirello-Acireale: le parole dell’attaccante
L’addio tra l’Acireale e Cicirello è ormai realtà, come annunciato dallo stesso attaccante sui suoi profili social.
“Non avrei mai voluto scrivere queste parole- premette il ragazzo- Ad Acireale mi sono sentito a casa e non avrei mai immaginato di poter andare via in questo momento. Avevo fatto una promessa a me stesso e al Capitano Savanarola (che continuo a ringraziare per quello che mi ha trasmesso e per aver creato un’amicizia): quella di riportare l’Acireale dove merita di stare, ma purtroppo non ci sono i presupposti per continuare insieme perché credo che nel calcio non bisogna mettere davanti l’ego o agire per dei fini personali, perché il calcio è e sarà sempre della gente, soprattutto ad ACIREALE!!!”
La lunga lettera del ragazzo, poi, si rivolge ai tifosi acesi. “Ringrazio tutti i tifosi, la Curva Sud, la Curva Nord e la Brigata RAnonima per tutto quello che hanno fatto per me e per avermi fatto sentire importante e soprattutto avermi fatto sentire uno di loro.Ringrazio tutti i bambini, che anche soltanto con una foto o uno sguardo emozionato mi hanno fatto sentire di nuovo piccolo come loro. A tutte le persone con le quali ho legato e creato amicizie dico che non finiranno sicuramente adesso, ma che continueranno in eterno”.
Spazio poi ad una riflessione personale. “Ho sempre pensato e creduto in una cosa, che il calcio prima o poi finirà per tutti e l’unica cosa che resterà sarà il proprio lato umano che si lascerà come eredità!!!Mi mancherete tanto perché per me non è stato solo un anno, ma è stato L’ANNO. Vi porterò sempre con me e sappiate che avrete un tifoso granata in più da questo momento in poi. Ricordatevi che siete Teste e Trunzu”.
I motivi dell’addio
La lunga lettera di Cicirello, si chiude quindi con un post scriptum, deciso a spiegare i motivi del suo addio all’Acireale. “Non è stata una scelta facile ma dopo aver sentito e visto alcune cose di persona, ed essendo un ragazzo con dei sani principi ho deciso di chiudere i rapporti con questa società. “C’È CHI SA E CHI FA FINTA DI NON SAPERE“.