Home » Acireale, la Curva Nord torna allo stadio: l’annuncio del club

Acireale, la Curva Nord torna allo stadio: l’annuncio del club

Acireale

Il comunicato della società dell’Acireale, in merito al ritorno allo stadio della Curva Nord

“La SSD Città di Acireale 1946, in seguito alle vicissitudini che hanno determinato un percorso che sino a qui non ha dato i risultati sperati, sta cercando di riportare normalità e di far tornare la squadra ad essere competitiva senza lesinare sforzi, apportando cambiamenti importanti e significativi.” Queste le prime parole da parte del club granata, riguardo l’andamento della squadra, fin qui, al di sotto delle aspettative.

Il club siciliano infatti, dopo diciannove giornate dall’inizio della stagione, si ritrova a lottare per uscire dalle zone buie della classifica. Un inizio tutt’altro che positivo per la squadra granata che però, con l’arrivo di Mauro Chianese sulla panchina, sembra aver ritrovato una quadra, guadagnando sette punti in nelle prime tre gare, prima dei nuovi passi falsi (l’ultimo a Favara). Al club siciliano adesso, il compito di uscire il prima possibile dalla zona play-out, e cercare di ottenere la salvezza.

Diciotto punti in diciannove gare, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e ben undici sconfitte. Ciò che sperano i tifosi, è che la società si avvalga di questa finestra di calciomercato, per apportare qualche miglioramento alla rosa. Nel frattempo proprio i tifosi della Curva Nord, torneranno a presenziare allo stadio “Aci e Galatea”, in occasione del prossimo match contro il Ragusa. Di seguito il comunicato del club.

Acireale, il comunicato

Il comunicato inizia così: “La SSD Città di Acireale 1946, in seguito alle vicissitudini che hanno determinato un percorso che sino a qui non ha dato i risultati sperati, sta cercando di riportare normalità e di far tornare la squadra ad essere competitiva senza lesinare sforzi, apportando cambiamenti importanti e significativi.”

Successivamente il club ha voluto ribadire l’obiettivo collettivo della squadra: “L’auspicio è quello di ritornare forti come l’Acireale merita, e per questo è necessario l’apporto di tutti: Società, addetti ai lavori, tifosi organizzati e non. Sinergia, per un obiettivo comune.”

“Il bene primario, al di sopra di idee, concetti e opinioni, è e rimane l’Acireale.”

L’annuncio sul ritorno allo stadio della Curva Nord: “Questa domenica, in occasione della gara interna con il Ragusa, oltre alla sempre presente “Brigata” e ai tifosi che ogni domenica siedono in tribuna, la Curva Nord vedrà tornare i propri supporters, che saranno lì anche in occasione di una loro iniziativa benefica, e l’auspicio è che da questa gara in poi siano presenti tutti i tifosi, tutti quelli che in questi anni hanno fatto sentire con forza l’appartenenza ai colori granata, e anche quegli sportivi che per un motivo o per un altro in questa stagione hanno scelto di non essere presenti.”

Il comunicato chiude così: “Tutti insieme, allo stadio, per spingere la squadra verso prestazioni in linea con il grande lavoro svolto nel corso delle ultime settimane.”

“Ci innamoriamo solo se vediamo giocare i granata.”