Acireale, torna ad allenarsi Coulibaly

Oumar Cheik Coulibaly torna ad allenarsi con l’Acireale. Dopo tre mesi senza notizie, l’attaccante è tornato a farsi vedere in allenamento nella mattinata di oggi. L’attaccante del Mali, classe 1999, è tornato oggi agli ordini di Giovanni Ignoffo, dopo aver giocato 10 partite con 2 reti. L’ultima partita giocata da Coulibaly risale proprio al 21 dicembre scorso, nella sconfitta per 4-1 dell’Acireale contro il Città di Sant’Agata.

Acireale

Chi è Oumar Cheik Coulibaly

Coulibaly, 24 anni da compiere a giugno, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atletico Torino. In Serie D ha vestito le maglie di Gelbison, Tiferno Lerchi, Rieti ed infine Acireale, totalizzando 13 gol complessivi in 54 presenze, con 4 assist.

Coulibaly e l’Acireale

Il classe 1999 ha iniziato questa stagione con la maglia della società acese, militante nel girone I di Serie D. Ha debuttato il 2 ottobre 2022 nella partita contro il Lamezia Terme (persa per 1-2), mentre il primo gol era arrivato il 4 dicembre, nella sfida vinta per 2-1 contro la Mariglianese. La settimana successiva è andato di nuovo a segno nella trasferta di Locri (sconfitta per 2-1).

Dopo la vittoria dell’Acireale per 3-0 contro il Paternò, in cui il giocatore non ha segnato, ma ha giocato per 72 minuti, l’ultima apparizione di Coulibaly risale al 21 dicembre 2022. Stiamo parlando di Città Sant’Agata-Acireale, terminata 4-1, in cui l’attaccante maliano ha giocato 32 minuti, subentrando a Vincenzo Guarino.

Da lì non si sono più avute notizie del calciatore, sia in campo nelle partite, che in allenamento. Un digiuno di ben 7 sfide in cui nessuno sapeva che fine avesse fatto Oumar Coulibaly.

Il ritorno in allenamento

Nella seduta odierna di allenamento ecco ricomparire il 23enne, dopo una “pausa” dal campo di 3 mesi esatti. Sicuramente dovrà recuperare la forma perduta, ma l’allenatore dell’Acireale Ignoffo può sorridere per aver ritrovato un attaccante utile per il raggiungimento della salvezza.

L’Acireale, infatti, è attualmente al 12° posto del girone I di Serie D con 26 punti, a pari merito con il Castrovillari, a cavallo tra la salvezza diretta e i play-out. I tifosi granata sperano così di rivedere presto in campo Oumar Coulibaly, anche se sembra prematuro un suo rientro in condizione in vista della trasferta di Trapani.

Published by
Redazione