Acireale, De Sanzo: “Obiettivo? Far tornare la gente allo stadio”
L’Acireale di De Sanzo è pronto per l’esordio stagionale. I granata, domani, affronteranno la Sancataldese nel match valevole per il primo turno di Coppa Italia. C’è molta curiosità nel vedere all’opera la prima squadra del “nuovo” Acireale. Di fatti, sarà la prima gara ufficiale della nuova società del presidente Di Mauro. Quest’oggi De Sanzo è intervenuto ai microfoni del club e ha presentato la sfida di domani.
Acireale, De Sanzo: “Adesso serve grinta e voglia di dimostrare”
De Sanzo, allenatore dell’Acireale, ha aperto così il suo intervento alla vigilia del match di Coppa Italia con la Sancataldese: “Arriviamo motivati alla prima vera partita della stagione. Conosciamo le difficoltà che potremmo avere nell’affrontare il nostro avversario. In questo momento della stagione servono grinta e voglia di dimostrare ai tifosi tutto il lavoro che abbiamo compiuto fino ad oggi”.
“Sono molto soddisfatto della preparazione svolta dalla squadra. Ho trovato un gruppo compatto, abbiamo fatto un ritiro di conoscenza. La prima partita è sempre emozionante, chi non vive di emozioni in questo mondo non può starci. Sono contento della rosa che è stata costruita. I ragazzi che danno il massimo in allenamento, mentirei se dicessi il contrario“.
“A me – ha affermato De Sanzo – non piacciono i grandi nomi e nel caso in cui dovessero esserci dovrebbero adeguarsi. Il mio obiettivo personale è far tornare la gente allo stadio. Far rivivere ai tifosi la voglia di Acireale. Per la squadra, invece, non abbiamo obiettivi prefissati se non quello di sudare sempre la maglia per guadagnarci la stima dei nostri sostenitori. Coppa Italia? Le partite sono sempre importanti, anche le amichevoli, figuriamoci in questa competizione“.
“La Sancataldese ha un grande allenatore, un conoscitore di calcio, grintoso, uno che vuole sempre vincere. Questo match non varrà tre punti in classifica ma è comunque prestigioso. Giocheremo col coltello tra i denti”. Infine l’allenatore ha concluso con un commento sulla rosa a disposizione: “Manca ancora qualcosa, ma solo a livello numerico. Sono molto contento dei ragazzi che alleno“.