Acireale, scelta fatta: esonerato De Sanzo. Fatale la sconfitta con il Ragusa

Importante cambio in casa Acireale dopo la sconfitta per 2-1 in casa contro il Ragusa. Il club siciliano infatti ha deciso di esonerare il suo allenatore Fabio De Sanzo. Una decisione sofferta quella presa dalla società granata, ma ritenuta necessaria per dare una scossa all’ambiente. Ora è arrivata anche l’ufficialità da parte del club, che esonera così l’allenatore.

Il comunicato ufficiale dell’Acireale

“Fabio De Sanzo non è più l’allenatore dell’Acireale. La SSSD Città di Acireale 1946 comunica di aver interrotto i rapporti con il responsabile della prima squadra, sig. Fabio De Sanzo. La società ringrazia De Sanzo per il lavoro sino a qui svolto, augurandogli le migliori fortune dal punto di vista umano e professionale”. Questo il comunicato ufficiale della società granata, che annuncia l’addio dell’allenatore.

Acireale, una partenza non facile per De Sanzo

Dopo una stagione precedente deludente rispetto a quella prima, l’Acireale in estate aveva deciso di puntare in alto, annunciando il ritorno di De Sanzo, un profilo molto amato e caro all’ambiente granata.

Nonostante l’importante arrivo dalla Serie C, il club è stato protagonista di una partenza non semplice. Cicirello e compagni in dieci partite hanno collezionato tredici punti, con quattro vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. La squadra siciliana ora si trova quattro punti sopra alla zona play-out e ha realizzato solo nove reti, subendone undici.

La speranza è di ridare una nuova carica all’ambiente con un cambio di guida tecnica. L’obiettivo della nuova proprietà era chiaro, conquistare una salvezza tranquilla e gettare le basi per un futuro da protagonista in uno dei gironi più difficili di tutto il campionato di Serie D. Nella prossima sfida di campionato (quella contro il Trapani), in panchina per i granata non ci sarà dunque l’allenatore originario di Castrovillari.

Published by
Redazione