Home » Acireale, De Sanzo: “Ho chiesto carattere alla squadra, questa partita deve stimolarci”

Acireale, De Sanzo: “Ho chiesto carattere alla squadra, questa partita deve stimolarci”

Domani, 18 ottobre alle ore 15:00, andrà in scena la partita del campionato di Serie D del girone I tra Acireale e Reggio Calabria, match valido per il recupero della seconda giornata. La formazione siciliana è reduce dalla sconfitta contro il Licata per 1-0, mentre la squadra amaranto ha vinto 2-0 contro la Gioiese: gol realizzati da Niccolo Marras e Eliman Cham.

Siracusa-Acireale

L’allenatore dell’Acireale, Fabio De Sanzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della prossima gara: “La Reggina non ha bisogno di presentazioni, è una squadra blasonata, poi se guardi chi siede in panchina: Bruno Trocini, l’ho incontrato tante volte e so la sua bravura, so che è un allenatore molto preparato“. Successivamente, prosegue: “A noi ci deve stimolare, dobbiamo dare tutti quanti il 101% perché dobbiamo riprenderci dalla prestazione di domenica scorsa. Queste partite si preparano da sole, perché deve stimolarci giocare contro la Reggina“.

de sanzo acireale

Acireale, le parole di Fabio De Sanzo

La tifoseria granata confida molto nell’allenatore Fabio De Sanzo e spera di poter ottenere una buona prestazione contro una grande squadra come la Reggina, sui tifosi l’allenatore dell’Acireale dichiara: “Domenica è stata la prima partita che abbiamo giocato senza tifosi e non abbiamo fatto benissimo, quindi mi auguro che loro siano consapevoli della loro importanza per questi ragazzi“.

Acireale

Ritornando alla partita, l’Acireale dovrà dimostrare qualcosa in più rispetto alla gara giocata contro il Licata, De Sanzo asserisce: “Ho fatto analizzare e parlare a loro, hanno capito che se questa squadra gioca a bassi ritmi non va bene: ho chiesto carattere, domenica si è toppato qualcosina però bisogna subito alzare la testa senza piangersi addosso. Rivoglio il mio Acireale!“. Il campo darà le sue risposte, l’Acireale è consapevole del fatto che dovrà combattere sul campo contro una squadra che darà il massimo e che punta ai vertici della classifica di Serie D.