Acireale, si pensa a Meli per il ruolo di DS e a Facciolo per la panchina: le ultime
Dopo la semifinale playoff persa pochi giorni fa contro il Siracusa, l’Acireale pensa al futuro e a ricostruire una società compatta e un organico forte e tecnico per la prossima stagione. Dopo l’addio del Ds Chiavaro e dell’allenatore Salvatore Marra avvenuto lo scorso 17 maggio, infatti, il club granata starebbe trattando con i possibili sostituti. Piacciono molto i profili di Ettore Meli per il ruolo di Direttore Sportivo e di Michele Facciolo nel ruolo di allenatore.
Sia Ettore Meli che Michele Facciolo hanno trascorso questa stagione rispettivamente nel ruolo di Ds e Allenatore del Città di Sant’Agata. In questa annata entrambi hanno svolto il loro ruolo egregiamente e ottenendo ottimi risultati, con l’obiettivo playoff del Girone I sfumato all’ultimo. Entrambi hanno dato l’addio al club siciliano pochi giorni fa e adesso sarebbero i candidati principali per entrare a far parte della società granata.
La stagione dell’Acireale
La stagione dell’Acireale ha visto i siciliani raggiungere un ottimo quinto posto nel girone I che sembrava impensabile a inizio estate, a causa delle enormi difficoltà sia strutturali che economiche che ha dovuto affrontare il club. Dopo un’annata passata a lottare con Real Casalnuovo e Sant’Agata, nell’ultima giornata di campionato gli acesi sono riusciti a conquistare l’accesso ai playoff sfruttando la sconfitta dei biancoazzurri a Trapani. Playoff che, però, non sono andati molto bene. A impedire ai granata di continuare la corsa nella fase finale, infatti, è stato il Siracusa qualche giorno fa. Nonostante il risultato dei playoff, la stagione dell’Acireale rimane di tutto rispetto. Quinto posto nel girone I, 54 punti conquistati con 15 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte.
L’avventura degli acesi è iniziata con Fabio De Sanzo in panchina (oggi allenatore del Matera) ma ha fatto inizialmente fatica a decollare. I risultati non sono mai mancati nell’ottica dell’obiettivo salvezza, ma era il gioco a non convincere. Lo scorso 2 di novembre, la società decise per la svolta in panchina. Archiviata la gestione De Sanzo, il duo Strano-Di Mauro scelse per il ritorno in granata di Sasà Marra. Marra ha rivoluzionato il gioco degli acesi e i risultati sono di gran lunga migliorati. Ma ciò che ha letteralmente rivoluzionato l’Acireale a metà stagione è stato il mercato: Un esempio? Palma, Mirabelli, D’Alessandris, Lo Coco, Cangemi e soprattutto Zuppel, l’uomo che in due mesi è diventato la chiave del gioco dell’Acireale e che ha contribuito all’ottimo posizionamento in classifica dei siciliani. Siciliani che adesso, sanno di poter puntare a qualcosa di più rispetto alla Serie D.