Acireale, il dg Fasone annuncia l’addio: “Orgoglioso di aver investito in questa società”
Quasi al termine di una stagione più che complicata per l’Acireale, Giuseppe Fasone ha annunciato l’imminente separazione dal club. “Voglio rendere pubblica la fine della mia carica” – ha dichiarato il dg dei granata tramite una nota sui canali ufficiali dei siciliani.
“A breve si presenteranno i nuovi componenti dell’assetto societario che vedrà l’ingresso anche di nuovi soci, a seguito di diverse riunioni, ultima nella serata di venerdì dove si è raggiunto un accordo verbale.
Acireale, Fasone: “Il titolo non è a rischio”
L’addio era nell’aria e, arrivati ai titoli di coda di una stagione deludente, Giuseppe Fasone ha annunciato il proprio futuro. Tramite i canali ufficiali del club, il direttore generale dell’Acireale ha comunicato l’imminente arrivo di nuovi investitori, pronti a occuparsi del club granata. “Abbiamo raggiunto un accordo verbale” – ha annunciato il diretto interessato.
Ma quale sarà il futuro dell’Acireale? Il primo obiettivo, è quello di salvare la categoria sul campo. Reduci dall’importante vittoria contro la Mariglianese (0-1, in gol Sbrissa), Fasone spiega: “Voglio ringraziare la squadra e lo staff. È stata una vittoria importante e per niente scontata, combattuta da squadra, con coraggio, unione e responsabilità. Una vittoria che fa ben sperare, in ottica delle prossime tre finali in cui l’orgoglio granata dovrà fare da padrone, è fondamentale salvare la categoria. Sabato, insieme al Socio Russo, avevamo incontrato la squadra: abbiamo chiesto loro di gettare il cuore oltre l’ostacolo, abbiamo prospettato la situazione attuale e l’avvenire e rassicurato tutti”.
Poi, la rassicurazione ai tifosi da parte di Giuseppe Fasone: “Per quanto riguarda le preoccupazioni dei tifosi: il titolo non è a rischio. Esiste un chiaro bilancio, che come ogni anno viene regolarmente eseguito da professionisti all’uopo incaricati. Non si è in pareggio, è vero: ci sono crediti e debiti, come ogni società” – spiega Fasone. “Possiamo davvero pensare che l’epoca covid e lo sfratto del nostro stadio siano alibi e non dei veri drammi economici per questa società? Come in tutte le squadre, si affrontano alti e bassi e non dobbiamo dimenticare la storia di questo Acireale, che nelle precedenti stagioni ci ha sorriso e fatto sognare. È passato solo un anno, Acireale – Gelbison, in cui tutti ricordiamo l’entusiasmo di quella gara. Il gradino più alto raggiunto nella recente storia”.
Acireale, Fasone: “Sono orgoglioso di aver investito in questa società”
Infine, Giuseppe Fasone torna sul proprio addio all’Acireale, ripercorrendo le numerose stagioni alla guida dei granata. “Sono orgoglioso di aver investito il mio tempo in questa Società e di aver contribuito ad innovarla e renderla sempre più solida, il tutto con notevoli sacrifici. Tanti sponsor che hanno già sposato il progetto e confermato, anno per anno, il proprio impegno economico a sostegno dei granata.
“È lontano il ricordo del periodo in cui abbiamo iniziato – prosegue Fasone – dove il primo partner per la maglia era utopia, tanto che l’accordo fu raggiunto solo a stagione inoltrata. Una contabilità ben eseguita, un archivio ben strutturato, e non sottovalutiamo anche il Primo Store in città che da’ vetrina ai nostri colori, il sito online in grado di raggiungere tutti i tifosi e ci dona sempre maggiore visibilità.
Poi, conclude la nota: “Sono lieto di lasciare questa società in mani di imprenditori seri e affidabili, per i quali nutro molta stima, cui auguro un buon proseguimento e una continua crescita e ampliamento del lavoro già avviato. Sarò per sempre un tifoso dell’Acireale, come lo sono stato da sempre. Forza Acireale!”