Acireale-Gelbison ha sapore di C, De Sanzo: “Un sogno fatto da tanti può diventare realtà”
Acireale-Gelbison è sicuramente tra i match clou di domani. Nel Girone I la capolista che sogna la Serie C vola in casa dei siciliani, che con diverse gare da recuperare vogliono recuperare punti e dare filo da torcere fino alla fine. Un incontro avvicinato dai due allenatori Fabio De Sanzo (Acireale) e Gianluca Esposito (Gelbison) con due approcci simili.
Acireale, De Sanzo: “Noi ci giochiamo praticamente tutto”
Molto deciso l’allenatore dell’Acireale, Fabio De Sanzo, che come riporta goalsicilia.it dichiara di essersi lasciato alle spalle la vittoria contro il Portici: “Sarà una partita importante, di alta caratura contro una squadra forte. Abbiamo già archiviato la vittoria di Portici. Noi ci giochiamo praticamente tutto“. I granata, che stanno ricevendo un enorme sostegno da parte della tifoseria sentono particolarmente la partita. Secondo l’allenatore dei siciliani è arrivato un momento cruciale: “Non dobbiamo pensare solo alla vittoria, ma a tutto il contesto e ai sacrifici che stiamo facendo noi, la società e i tifosi. Adesso è arrivato il momento di fare tutti quel passo in più. Il sogno fatto da soli rimane un sogno. Un sogno fatto da tanti può diventare realtà. Lo diceva John Lennon, figuratevi se non può essere vero”.
Gelbison, Esposito: “Nessun risultato garantirebbe niente a nessuno”
Partita fondamentale anche secondo Gianluca Esposito, allenatore della Gelbison. L’allenatore rossoblu ai microfoni di seried24.com presenta così la gara di domani: “Una bellissima partita da giocare, noi arriviamo bene e sull’onda di una serie di risultati utili consecutivi. Potrebbe essere una partita fondamentale in caso di risultato positivo“. Spazio anche all’analisi dell’avversario, a cui vanno i complimenti: “I numeri dell’Acireale parlano chiaro, hanno perso solo due volte come noi. Sono una squadra forte e ben allenata, quindi sarà una partita difficile“.
La speranza di Esposito è quella di ottenere tre punti che sarebbero fondamentali in vista della corsa alla promozione: “Speriamo di ottenere un grande risultato domani. Servirà una Gelbison che esprima tutto il suo potenziale, una squadra pronta a fare del suo meglio, cattiva e concentrata. Nessun risultato garantirebbe niente a nessuno, ma una nostra vittoria sarebbe molto importante, ma sarebbe ancora tutto da giocare“. Nulla di deciso se non che la gara di giocherà senza la tifoseria ospite: “Dispiace per l’esperienza mancata per i nostri tifosi, speriamo che nelle partite a cui potranno assistere il pubblico sia molto numeroso“. Infine, indicazioni per la formazione di domani. Dall’infermeria arrivano notizie rassicuranti: “I ragazzi sono tutti a disposizione, questo per me è motivo di grande soddisfazione”.
A cura di Simone Schillaci
Intervista: Marco Cavallaro