In mattinata il primo allenamento, mentre nel pomeriggio arriverà la firma. Come anticipato dalla redazione di SerieD24, Giovanni Ignoffo sarà il nuovo allenatore dell’Acireale, club del girone I di Serie D. L’ex calciatore di Foggia e Napoli ha allenato nelle giovanili del Palermo, per poi passare in prima squadra con Avellino, Siracusa e San Luca.
Nato nel palermitano, cresce nelle giovanili dei rosanero prima di andare in prestito al Leffe nel 1996-1997. Con i siciliani giocherà fino al 2000, anno di passaggio al Marsala. Dopo un triennio ad Avellino, giocherà per l’unica annata della sua carriera in Serie A col Perugia, retrocedendo per aver perso i play-out con la Fiorentina.
Pur giocando sempre in Serie C, l’ex difensore veste maglie prestigiose come quelle di Napoli, Salernitana, Foggia, Benevento e Siracusa. Chiuderà la carriera con l’ACR Messina, con cui vince due campionati consecutivi tra il 2012 ed il 2014.
Il club granata, inserito nel girone I di Serie D, sta attraversando una stagione diversa dalle precedenti. La posizione in classifica non è delle migliori ed il caos delle ultime settimane non ha fatto ben sperare i tifosi acesi. Il calciomercato ha portato degli innesti che potrebbero però risollevare i siciliani dai bassifondi del girone.
L’Acireale si trova al quattordicesimo posto in campionato con 18 punti, a -1 dalla salvezza diretta ed a +4 dalla zona retrocessione. 4 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte è il bottino totale, ma a sorprendere sono i numeri in fase realizzativa: 16 gol segnati ma solo 17 subiti, ciò significa che i granata hanno la terza miglior difesa del girone.