Acireale, ultimato l’iter per l’iscrizione al prossimo campionato
Dopo la notizia di un mese fa dell’agibilità dello stadio “Aci e Galatea“, ex Tupparello, è arrivata un’altra buona notizia per i tifosi dell’Acireale in vista della prossima stagione. Il club granata infatti, tramite una nota sui suoi profili ufficiali, ha fatto sapere che sono stati ultimati i passaggi propedeutici per l’iscrizione al campionato di Serie D 2023-2024.
Adesso, come sottolineato nel comunicato, alla società etnea non resta che attendere la risposta della Commissione di Vigilanza. Una volta ricevuto l’ok dell’organo deputato dalla FIGC, avrà ufficialmente inizio anche per l’Acireale la nuova stagione di Serie D.
Acireale, il comunicato della società
L’Acireale ha terminato l’iter burocratico per l’iscrizione alla prossima edizione della Serie D. Un passo importante per la rinascita del club siciliano dopo le difficoltà degli ultimi anni. La nuova società, guidata da Giovanni Di Mauro e Enrico Strano, ha reso noto ai tifosi questo primo passo verso la prossima stagione sui suoi profili ufficiali.
Ecco la nota ufficiale del club acese. “La SSD Città di Acireale rende noto di aver portato a termine le operazioni propedeutiche per l’iscrizione alla stagione 2023-2024 del campionato di Serie D. Si attende, adesso, solo la risposta della Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Dilettantistiche per partire ufficialmente con la nuova annata granata“.
Verso la nuova stagione dei granata
Con l’arrivo della nuova proprietà e la scelta di Fabio De Sanzo come nuovo allenatore, si prospetta sicuramente interessante la prossima stagione dell’Acireale. Per gli etnei quello 2023-2024 dovrà essere, dopo le delusioni degli ultimi anni, il campionato della rinascita. Un contributo importante lo darà sicuramente anche il ritorno dello stadio “Aci e Galatea“, lo storico impianto casalingo del club granata.
Dopo l’undicesimo posto in campionato della scorsa stagione, l’Acireale ha voglia di tornare a lottare le posizioni di vertice del girone I. Con l’obiettivo, se non subito il prossimo anno nel corso dei campionati successivi, di provare a riportare la squadra acese dove suoi tifosi meritano: in Serie C.
I granata infatti, dopo il periodo d’oro vissuto nei primi anni ’90, mancano ormai dal calcio professionistico dal lontano 2006. In quell’anno infatti l’Acireale fallì e fu costretto a ripartire dalla Promozione. Da quel momento in poi tra alti e bassi. La squadra ha galleggiato tra la Serie D e l’Eccellenza senza riuscire mai a tornare dove meritava. Adesso, con il ritorno di De Sanzo e questa nuova proprietà nei tifosi acesi si è riaccesa la speranza di rivedere l’Acireale tra i professionisti.