Acireale, torna lo storico logo della Serie B
Di oggi il comunicato ufficiale dei granata che annuncia il ritorno del logo “Acireale Calcio 1946”
Ora arriva l’ufficialità, torna a casa lo storico logo “Acrireale Calcio 1946” che aveva accompagnato la squadra anche in Serie B. Dopo il fallimento del 2006 il logo verrà ufficialmente abbandonato nel 2013 fino all’atteso ritorno di oggi.
L’idea della squadra è quella di utilizzare questo “nuovo” logo per la seconda divisa mentre quello attuale rimarrà il logo ufficiale. Probabile anche un richiamo del vecchio stemma nella prima maglia.
Il comunicato dell’Acireale: “Un ritorno a casa atteso oltre dieci anni: lo storico logo dell’Acireale, quello della “A” inscritta in un cerchio bianco e bardata da una fascia granata, sarà di nuovo al fianco della squadra.“
“Massimino, ringraziato dal Presidente per la disponibilità dimostrata, “autorizza la Società ad
utilizzare sin da subito senza alcuna limitazione il marchio ‘Acireale Calcio 1946’”, come recita un
documento ufficiale firmato dallo stesso.“
Acireale, la stagione dei granata
L’Acireale ha concluso la stagione 2023-2024 al quinto posto del girone I di Serie D. A vincere il girone è stato il Trapani che quindi ha anche ottenuto la promozione in Serie C. A seguire: Siracusa, Vibonese e Reggina a concludere la zona playoff.
L’Acireale ha quindi raggiunto l’accesso ai playoff grazie ai 54 punti ottenuti in 34 partite con uno score di 15 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte. In semifinale però i granata sono stati sconfitti dal Siracusa con il risultato netto di 3-0 che poi ha affrontato la nuova Reggina in finale.