Home » Acireale, ufficiale l’acquisto dell’ex Serie A rumena Raoul Mal

Acireale, ufficiale l’acquisto dell’ex Serie A rumena Raoul Mal

Mal Acireale

Il club siciliano rinforza la rosa a disposizione di Epifani con l’arrivo del trequartista ex Cluj

Il 4-0 subito in casa della Scafatese all’esordio stagionale in Serie D è già alle spalle. L’Acireale lo sa e, in avvicinamento alla gara con il Castrum Favara neopromosso, piazza altri due colpi per rinforzare l’organico. Dopo l’ufficialità di Andrea Tiripicchio, infatti, adesso anche Raoul Mal è definitivamente un nuovo calciatore granata.

Mezz’ala classe 2000 di doppia nazionalità italiana e rumena, Mal vanta un curriculum di tutto a rispetto. Cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli, fa tutta la trafila in Piemonte, venendo poi aggregato in Prima Squadra fino al debutto in Serie C. Dal 2020 al 2022, poi, veste la maglia arancio della Pistoiese, ancora tra i professionisti.

Dopo ben 80 presenze in Lega Pro, poi, arriva il momento giusto per una nuova esperienza, in quella che per lui è l’altra casa. Il 31 gennaio 2022, infatti, viene ufficializzato il suo passaggio al Cluj, in Serie A rumena. Con i bianconeri disputa una buona stagione, contribuendo alla vittoria del campionato rumeno.

Poi, infine, il ritorno in Italia con le maglie di Vergiatese, Rg Ticino, Sant’Agata e Vibonese nella scorsa stagione. Il tutto prima di firmare con l’Acireale e iniziare una nuova entusiasmante esperienza nel sempre imprevedibile girone I di Serie D.

Mal-Acireale, il comunicato del club

Riportiamo di seguito il comunicato del club granata sul nuovo acquisto.
Raoul Mal originario di Trento e di nazionalità italiana e rumena, classe 2000, è un nuovo calciatore dell’Acireale. Alto un metro e 85, di piede destro, è una mezzala fisicamente forte. È cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli, per poi essere aggregato nel 2018 alla prima squadra, con la quale ha disputato due campionati di Serie C“.

Acireale Mal

Nel 2020-2021 arriva il trasferimento alla Pistoiese, con la quale disputa ancora due stagioni tra i professionisti, collezionando 41 presenze. A metà della seconda stagione si trasferisce Serie A rumena, al Cfr Cluj, squadra con cui vince il titolo di campione nazionale, e nel 2023 indossa la maglia del Città di Sant’Agata prima e della Vibonese poi“.