La sconfitta contro il Ragusa in casa nell’ultima uscita casalinga ha creato tensione in casa Acireale. Dopo aver comunicato l’interruzione dei rapporti con Fabio De Sanzo, il nome più caldo per il club siciliano è quello di Salvatore Marra.
L’allenatore è ovviamente libero visto il caso Lamezia Terme, che nella mattinata del 3 novembre é stata ufficialmente esclusa dal campionato di Serie D 2023/24. Adesso nel girone I sono tanti gli interrogativi e i dubbi da chiarire, con molti dirigenti che hanno già lasciato alcune dichiarazioni a riguardo. Intanto sia giocatori sia staff tecnico possono guardarsi intorno e valutare le diverse offerte che giungeranno. Marra è già nel mirino dell’Acireale.
L’Acireale vede in Salvatore Marra un figura professionale d’esperienza nella categoria. La sua avventura al Lamezia è durata ben poco, con solo 3 partite disputate: una vittoria e due sconfitte.
Lo scorso anno ha seduto sulla panchina della Puteolana, ma l’annata non è stata delle migliori: sole tre vittorie, cinque pareggi e quindici sconfitte. La miglior cavalcata in D Marra l’ha fissure da allenatore del Castrovillari nella stagione 2018/19. Quinto posto in classifica e qualificazione ai play–off, con una media di 1,48 punti a partita e 12 vittorie conquistate.
L’Acireale fin qui sta disputando un inizio campionato altalemante. A preoccupare è stato soprattutto il ko in casa contro Ragusa per 2-1, che segue la sconfitta contro Sant’Agata per 1-0. Adesso l’undicesimo posto in classifica inizia a pesare e soprattutto si allontana La zona play-off e si avvicina quella play–out.