Acireale, Marra è il nuovo allenatore
Ora è ufficiale: Salvatore Marra è il nuovo allenatore dell’Acireale. Come anticipato dalla redazione di SerieD24.com, infatti, l’ex Lamezia Terme torna subito in campo, sostituendo l’esonerato De Sanzo.
Acireale, Marra nuovo allenatore: il comunicato ufficiale
“Salvatore Marra è il nuovo allenatore dell’Acireale – si legge nel comunicato del club -. Napoletano, classe 1973, ha appena lasciato la guida del Lamezia Terme a seguito della rinuncia del campionatoda parte della squadra calabra (il che ha, di fatto, svincolato i suoi tesserati). Già alla guida dell’Acireale nella stagione 2012-2013, in panchina ha collezionato esperienze su piazze importanti come Avellino, Castrovillari, Potenza e Messina. Il tecnico verrà presentato giovedì 9 novembre, presso la sala stampa dello stadio ‘Aci e Galatea’ alle ore 10.30“. Marra sosterrà oggi, martedì 7 novembre, il primo allenamento con la squadra.
Chi è Salvatore Marra
Si tratta di un ritorno all’Acireale per l’allenatore classe 1973. Precisamente 9 anni fa, infatti, Marra ha allenato gli acesi in un periodo difficilissimo nella storia del club, dato che alla fine di quell’annata i granata sono retrocessi in Eccellenza e poco dopo seguirà il fallimento. All’epoca, inoltra, il direttore sportivo era Pasquale Leonardo, che ora ricopre il ruolo di direttore generale.
Ex calciatore di Nocerina, Avellino, Frosinone, Juve Stadia, Torres e Potenza, Marra ha allenato anche Avellino, Nissa, Arzanese, Messina, Correggese, Castrovillari, Pianura, Puteolana e Lamezia Terme. Nella passata stagione non è riuscito ad evitare la retrocessione della Puteolana, mentre con i lametini l’esperienza si è conclusa anzitempo per le note vicende del club.
A seguito della rinuncia del campionato del club calabrese, dunque, l’allenatore ha deciso di rimettersi subito in corsa, cercando di risollevare l’Acireale. I granata attualmente sono al nono posto del girone I di Serie D con 14 punti, a -7 dai play-off e a +6 dai play-out. La piazza spera che possa riuscire a far meglio di De Sanzo, per riportare gli acesi nelle posizioni di vertice.