Home » Acireale, Minguzzi si presenta: “Proveremo a dare una svolta alla stagione”

Acireale, Minguzzi si presenta: “Proveremo a dare una svolta alla stagione”

acireale minguzzi

Le parole di Minguzzi nel giorno della sua presentazione come nuovo direttore sportivo dell’Acireale

Inizio di stagione terrificante per l’Acireale. La squadra allenata da Epifani a oggi sta vivendo un lungo periodo di crisi di risultati che hanno portato i siciliani al penultimo posto in classifica. Solo 8 punti conquistati in 10 partite, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.

Uno score che per il momento non garantirebbe la salvezza. La società siciliana ha così deciso di affidare il ruolo di direttore sportivo a Vincenzo Minguzzi. Si tratta di un DS di assoluta esperienza che poco più di un anno fa ha raggiunto il professionismo vincendo il campionato con il Brindisi.

Nelle ultime ore Minguzzi ha tenuto una conferenza stampa di presentazione nel quale ha spiegato i primi passi che verranno mossi per dare una rapida svolta a una stagione che sta prendendo una piega tutt’altro che positiva: “Mi aspetto una reazione immediata di chi fa già parte di questo progetto. Quando comincerà il mercato interverremo con acquisti mirati e chirurgici”.

Al suo fianco il presidente Di Mauro: “L’obiettivo era confermare la posizione nella parte sinistra della classifica. Le nostre aspettative e quelle dei tifosi sono state delusi. Oggi siamo qui per cercare di riparare nel più breve tempo possibile quella che è una condizione preoccupanti ma da cui siamo convinti di poter uscire”.

Acireale, Minguzzi: “Fiducia in Epifani: è un allenatore preparato”

Nel giorno della sua presentazione come nuovo direttore sportivo dell’Acireale, Vincenzo Minguzzi ha voluto ribadire la completa fiducia nei confronti di Epifani: Esonero? Piena fiducia in Epifani, èun tecnico preparato. Massimo è stato un mio calciatore a Pescara nel 2003, so come lavora e so che tipo di conoscenze possiede”.

E poi ancora: Mercato? Comincerà l’1 dicembre e ci faremo trovare pronti. Vogliamo fare degli interventi mirati, nonostante attualmente la nostra squadra non ha grande appeal vista la classifica”.

acireale minguzzi

“Mercato svincolati? No, prendiamoci il giusto tempo…”

Sempre parlando di mercato, appena arrivato, Minguzzi ha subito chiarito le sue idee di partenza: Non ho alcuna intenzione di acquistare calciatori svincolati, altrimenti mi toccherebbe prendere anche qualche preparatore fisico in più. Nei prossimi giorni voglio impostare i movimenti giusti, ma aspetteremo anche le occasioni che offrirà il mercato.

Il nuovo direttore ha poi concluso con un commento sulla città e sulla piazza siciliana: Acireale? Per me si tratta di una grande opportunità. Dopo la promozione a Brindisi mi aspettavo di essere più richiesto sul mercato, ora ho voglia di rilanciarmi. Pensiero sulla città? Non ho avuto modo di visitarla in questi giorni frenetici, ma Acireale la conosco bene. Questa è una città che merita altre categorie”.