Acireale-Reggina, 0-4 la diretta della partita
Acireale-Reggina la diretta della partita valevole per la 22ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita
Acireale-Reggina, la diretta della partita – Scenderanno in campo allo stadio “Aci e Galatea” di Acireale, alle 15:00, per la 22ª giornata del girone I di Serie D, Acireale e Reggina . Gli amaranto guidati da Bruno Trocini saranno ospiti dei siciliani di Mauro Chianese.
Manca sempre meno a un’altra partita importantissima per il cammino di Acireale e Reggina. I calabresi, grazie a una serie di risultati utili consecutivi, sono pienamente rientrati nella corsa alla Serie C e distano appena tre punti dalla vetta. I siciliani, invece, reduci da un periodo altalenante nel quale hanno raccolto 6 punti nelle ultime 5 partite, e attualmente sono al quattordicesimo posto in classifica, in piena zona play-out.
L’Acireale di Mauro Chianese sta affrontando una situazione complicata. Dall’inizio della stagione, i granata hanno faticato a trovare continuità. Hanno anche vissuto un avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Chianese al posto di Epifani. Dal mercato sono giunti numerosi rinforzi che hanno senza dubbio elevato il tasso tecnico della squadra, tra cui spiccano Andrea Petta e Benjamin Mokulu, quest’ultimo autore di 7 gol in campionato. Tuttavia, nelle ultime 5 partite l’Acireale ha raccolto appena 6 punti, un rendimento che ha fatto scivolare la squadra al quattordicesimo posto. Ora i siciliani devono necessariamente invertire la rotta per avvicinarsi all’obiettivo salvezza, cercando maggiore continuità già a partire dalla sfida di oggi.
La Reggina, invece, sta attraversando uno dei suoi momenti migliori, avendo raccolto 13 punti nelle ultime 5 partite. Dal mercato è arrivato pochi giorni fa Francesco De Felice dal Sestri Levante. Un rinforzo che offrirà a Trocini maggiori opzioni in attacco, anche se il tecnico cosentino sembra aver già trovato la formula giusta per far rendere al meglio la squadra. Il reparto offensivo degli amaranto è in ottima forma: Antonino Ragusa continua a essere un punto di riferimento, mentre Barranco sta finalmente trovando il gol con maggiore continuità. Una vittoria su un campo ostico come quello dell’Acireale permetterebbe alla Reggina di alimentare ulteriormente la rincorsa alla vetta, sperando magari in un passo falso del Siracusa, in vista dello scontro diretto della prossima settimana contro l’attuale capolista.
Acireale-Reggina, le formazioni ufficiali
ACIREALE (4-3-3): Zizzania; Nardo, Petta, Santovito, Rodio; Iuliano, Paglia, Di Mauro; Vasil, Romano Mokulu. A disposizione: Grotta, Manoni, Damcevski, Milo, Marchetti, Ferrara, Sueva, Chatzinikolaou, De Martino. All. Chianese
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Adejo, Girasole, Cham; Barillà, Salandria, Porcino; Renelus, Barranco, Ragusa. A disposizione: Martinez, Capomaggio, Vesprini, Ndoye, Urso, Dall’Oglio, Perri, Grillo, De Felice. All. Trocini
Acireale-Reggina, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
94’ – TERMINA LA PARTITA! La Reggina dà una grandissima prova di forza e batte per 0-4 l’Acireale, che non riesce a conquistare punti e rimane in piena zona play-out. Gli amaranto, dunque, arriveranno in formissima per lo scontro diretto contro il Siracusa, anche se qualche calciatore è uscito per alcuni acciacchi.
91’ – OCCASIONE ACIREALE! Calcio di punizione bellissimo battuto da Manzoni che disegna una traiettoria bellissima che pero si stampa sulla traversa
90’ – Ci saranno 4 minuti di recupero
86’ – GOL REGGINA! Cala il poker la Reggina! È ancora Barillà a mettere in difficoltà la difesa dell’Acireale: scappa sulla fascia sinistra e serve al centro dell’area Barranco, che colpisce da breve distanza e batte l’incolpevole Zizzania.
83’ – SOSTITUZIONE ACIREALE: esce
83’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Cham entra Ndoye
75’ – SOSTITUZIONE ACIREALE: esce Romano entra De Mutiis
75’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ragusa entra De Felice
74’ – GOL REGGINA! Grande ripartenza dei calabresi! Grillo sfonda sulla fascia sinistra e crossa al centro per Barillà, che di testa indirizza il pallone verso la porta. La sfera colpisce la parte interna della traversa e supera la linea. Dunque, 0-3 e partita ormai in ghiaccio per la Reggina!
63’ – In questi primi 15 minuti di secondo tempo l’Acireale ha preso in mano il pallino del gioco ma al momento non è riuscito a costruire grandi occasioni per cercare di riaprire la partita
62’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Girasole entra Capomaggio
60’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Vasil entra Sueva
16.06’ – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
49’ – FINE DEL PRIMO TEMPO!
48’ – AMMONITO BARILLÀ (RGI)
45’ – Ci saranno 4 minuti di recupero
45’ – GOL REGGINA! Barillà recupera un pallone sulla sua mediana alza la testa e serve Nino Ragusa che scatta sulla linea del fuorigioco, corre fino ad entrare in area di rigore, poi dal vertice basso dell’area piccola avversaria da un ulteriore. Strappo e con una rasoiata mira e colpisce sul secondo palo un incolpevole Zizzania firmando il 2-0
41’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Renelus entra Grillo
40’ – AMMONITO BARRANCO (RGI)
40’ – AMMONITO PAGLIA (ACI)
33’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Giuliodori entra Vesprini
32’ – GOL REGGINA! La Reggina sblocca il match sugli sviluppi del calcio d’angolo! Salandria crossa in area e trova Barillà, lasciato incredibilmente libero. Il capitano colpisce al volo da pochi passi e trafigge Zizzania, portando in vantaggio i suoi.
31’ – OCCASIONE REGGINA! Ripartenza fulminea della Reggina, che trova libero sull’out di sinistra Porcino. Quest’ultimo serve centralmente Barillà, il quale calcia di prima con il mancino, ma Zizzania si fa trovare pronto e respinge in angolo con un grande intervento.
30’ – OCCASIONE ACIREALE! Ci ha provato dalla distanza Iuliano con una gran botta di destro ma Lagonigro si supera e compie una grandissima parata
29’ – AMMONITO GIULIODORI (RGI)
11’ – OCCASIONE REGGINA! Palo per la formazione ospite! Uno scatenato Renelus riceve palla sulla trequarti sinistra, si accentra superando un paio di avversari e, giunto al limite dell’area, serve l’accorrente Ragusa sulla destra. Quest’ultimo, all’altezza dell’area piccola, calcia, ma il suo tiro si stampa sul palo prima di finire tra le mani di Zizzania.
9’ – OCCASIONE REGGINA! Lancio lungo di Cham che trova Barranco, il quale serve subito Ragusa sulla fascia destra. L’ala avanza per qualche metro, poi torna da Barranco, che entra in area ma, al momento del tiro, sciupa clamorosamente scivolando. L’azione però continua: l’argentino si rialza e prova a servire al centro dell’area piccola, Renelus, che però viene colto in controtempo e non riesce a colpire da due passi a porta vuota.
1’ – OCCASIONE ACIREALE! I padroni di casa partono forte e, dopo una veloce ripartenza, trovano Vasil completamente solo sul lato destro dell’area di rigore, ma l’attaccante spreca tutto calciando a lato.
15.03 – INIZIA LA PARTITA!
Acireale-Reggina in streaming e in tv: dove vedere la partita
Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Acireale e Reggina? La gara – in programma domenica 2 febbraio alle ore 15 – sarà visibile gratis e in diretta TV sull’emittente locale Reggio TV, canale 77. E in streaming? Sulla pagina Facebook della stessa TV reggina o sul sito www.reggiotv.it.