Acireale, in arrivo Rodio. Interessa Diop
L‘Acireale potrebbe rinforzarsi a breve con l’arrivo di Rodio e Diop.
L’Acireale dovrebbe ufficializzare Francesco Rodio. Intanto piace anche Serigne Diop.
Francesco Rodio, terzino sinistro classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Crotone. Nel corso della sua carriera ha accumulato esperienze significative in Serie C, indossando le maglie di Pro Vercelli, Fano, Fermana e Viterbese. Il giocatore ha ricevuto diverse offerte dalla C ma non voleva più aspettare. E quindi è arrivata questa proposta importante del direttore Ramondino. Con l’Acireale che potrebbe assicurarsi un colpo importante.
Intanto, l’Acireale si sta muovendo anche per rinforzare l’attacco. Interessa anche l’esterno sinistro Senegalese classe 2005, Serigne Diop che ha già avuto esperienze in Serie D con Vado e Alcione.
L’Acireale cosi, con Rodio e Diop, potrebbe rinforzare il proprio organico, visto che in questo momento i ragazzi di Epifani sono relegati all 16° posto in classifica dopo essere riusciti a raccogliere solo 5 punti in 6 giornate.
Acireale, la situazione attuale
L’Acireale, guidato da Epifani, non sta attraversando un periodo di forma brillante: in 6 giornate sono arrivati solamente 5 punti, frutto di 3 sconfitte contro Scafatese, Igea Virtus e Città di Sant’Agata, due pareggi contro Ragusa e, più prestigioso, quello ottenuto al “Granillo” contro la Reggina, oltre a una sola vittoria conquistata contro il Castrumfavara. Il bottino raccolto finora ha relegato gli acesi al terz’ultimo posto in classifica, mettendo così la squadra siciliana in piena lotta per la salvezza.
Il ridimensionamento rispetto alla scorsa stagione era previsto, ma i risultati ottenuti fino a questo punto sono probabilmente inferiori alle aspettative. Per questo motivo, la società del presidente Di Mauro, con la guida del direttore sportivo Romondino, ha deciso di rinforzare l’organico a disposizione di Epifani. Come già menzionato, l’acquisto del terzino sinistro Rodio e l’interesse per Diop potrebbero aumentare il tasso tecnico della rosa, con l’obiettivo di affrontare il campionato in modo più sereno e raggiungere la salvezza senza troppi affanni.