Cambia lo stadio di Acireale-Sant’Agata: si giocherà al “Biagio Fresina”
Il match non si disputerà in casa granata: le ultime notizie
Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 agosto è iniziata ufficialmente la stagione 2024/2025 del massimo campionato dilettantistico italiano. Già numerose le squadre che sono scese in campo nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D, così come tante saranno le squadre che esordiranno domenica 1 settembre.
Varese, Fidelis Andria, Sambenedettese, Livorno ma non solo. Anche Acireale e Città di Sant’Agata daranno il via ufficiale alle rispettive stagioni, con il chiaro obiettivo di fare bene e, perchè no, ripetere gli ottimi risultati ottenuti nel passato girone I.
Proprio il match che vede protagonisti granata e biancazzurri siciliani, però, riserva un’importante notizia. Il match, inizialmente previsto per le 15.00 allo Stadio Comunale “Aci e Galatea” di Acireale, ha infatti subito un cambiamento di orario e di luogo, così come comunicato dalle società in seguito alla relativa ratifica della Lega Nazionale Dilettanti.
Dalla nota apparsa sui canali social del club granata, inoltre, vengono fornite anche le nuove indicazioni. Riportiamo di seguito il comunicato. “𝑆𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑐𝑎 𝑐ℎ𝑒, 𝑎 𝑠𝑒𝑔𝑢𝑖𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑟𝑎𝑡𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝐿𝑁𝐷, 𝑖𝑙 𝑚𝑎𝑡𝑐ℎ 𝑖𝑛 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑟𝑎𝑚𝑚𝑎 𝑑𝑜𝑚𝑒𝑛𝑖𝑐𝑎 1 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒, 𝑐𝑜𝑛 𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 18:30, 𝑡𝑟𝑎 𝑨𝒄𝒊𝒓𝒆𝒂𝒍𝒆 𝑒 𝑪𝒊𝒕𝒕𝒂̀ 𝒅𝒊 𝑺𝒂𝒏𝒕’𝑨𝒈𝒂𝒕𝒂 𝑠𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑐ℎ𝑒𝑟𝑎̀ 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑎𝑑𝑖𝑜 𝐶𝑜𝑚𝑢𝑛𝑎𝑙𝑒 “𝐵𝑖𝑎𝑔𝑖𝑜 𝐹𝑟𝑒𝑠𝑖𝑛𝑎” 𝑑𝑖 𝑆𝑎𝑛𝑡’𝐴𝑔𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑀𝑖𝑙𝑖𝑡𝑒𝑙𝑙𝑜”.
Verso Acireale-Sant’Agata
Ma come arrivano Acireale e Sant’Agata al primo impegno stagionale? Difficile dare una risposta, quello che è certo però, è che si tratti di due squadre totalmente nuove, che venderanno cara la pelle per proseguire all’interno della competizione e accedere ai trentaduesimi di finale. Da una parte l’Acireale allenato da Massimo Epifani, che ha vissuto un’estate complicata con l’e dimissioni dell’addio del nuovo ds Meli, dell’allenatore Facciolo, cui si è poi aggiunto quello del presidente Strano.
Dall’altra invece un Sant’Agata che può vantare una nuova ambiziosa proprietà italo-argentina, capitanata dal presidente Maxi Sosa, che vuole imporre il proprio fútbol anche in Sicilia. Da sottolineare, però, che a meno di una settimana dalla sfida con i granata, i biancazzurri si trovino senza allenatore a causa di alcune problematiche emerse nel tesseramento dell’allenatore prescelto, Carlos Dario Aurellio.