Gol salvezza e record: Savanarola supera Moncado ed entra nella storia dell’Acireale
Un pomeriggio da sogno quello di Giuseppe Savanarola, capitano dell’Acireale e nuovo capocannoniere della storia del club. In gol nell’1-1 contro il Sant’Agata (pareggio decisivo per la salvezza della squadra di Giovanni Ignoffo), il numero 7 acese ha realizzato la rete numero 42 in maglia granata, superando il record detenuto per anni da Paolo Moncado.
Dal colpo esterno di Paternò al Sant’Agata: l’Acireale raggiunge la salvezza
Al termine di una stagione deludente, complicata anche a causa della vicenda dello stadio “Aci e Galatea” (lavori in via di definizione), l’Acireale di Giovanni Ignoffo può festeggiare. Grazie all’1-1 del “Comunale” di Aci Sant’Antonio contro il Sant’Agata, i granata hanno raggiunto l’obiettivo della salvezza diretta, mettendo alle spalle l’incubo playout.
Un finale di stagione importante quello dell’Acireale, guidato da Ignoffo verso la permanenza della categoria.
Per i granata, uno dei momenti più importanti dell’anno è stato senza dubbio il colpo esterno di Biancavilla del 30 aprile. In quel caso, l’Acireale superò per 1-0 il Paternò in uno scontro diretto decisivo per la salvezza.
A quel punto, alla squadra di Ignoffo bastava un pareggio nell’ultima giornata per raggiungere aritmeticamente l’obiettivo. Il tutto, è diventato realtà grazie al gol dell’uomo simbolo del club: Giuseppe Savanarola, da poche ore il nuovo capocannoniere della storia dell’Acireale. Un cerchio che si chiude nel migliore dei modi.