Home » Acireale-Siracusa, divieto di trasferta per i tifosi azzurri

Acireale-Siracusa, divieto di trasferta per i tifosi azzurri

Reggina Siracusa Suhs

Foto Andrea Rosito

Come confermato dai profili social della squadra azzurra, è stato disposto il divieto di trasferta per i tifosi azzurri, per la gara Acireale-Siracusa

Notizia che non fa piacere ai tifosi del Siracusa, i quali non potranno sostenere la propria squadra in trasferta per la sfida contro l’Acireale, valida per la venticinquesima giornata del Girone I di Serie D in programma domenica 23 febbraio alle ore 14:30 allo stadio “Aci e Galatea” di Acireale.

A deciderlo è stato il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive). Il dettaglio decisivo nella scelta finale, che risponde a esigenze di ordine pubblico, è stata la storica e forte rivalità tra le due tifoserie.

La squadra di Marco Turati dovrà dunque proseguire il proprio cammino verso la Serie C senza i propri sostenitori, almeno in questa partita. La notizia è stata successivamente confermata dalla stessa società azzurra, con un comunicato sui propri canali social.

Acireale-Siracusa, il comunicato della squadra azzurra

La nota del club azzurro: “Acireale-Siracusa, trasferta vietata”

“In vista della gara valida per la 25esima giornata del Girone I di Serie D, in programma allo stadio “Aci e Galatea” di Acireale (CT) domenica 23 febbraio alle ore 14:30, su indicazione del CASMS è stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti della provincia di Siracusa.

Maggio Pistolesi Interna Siracusa
Credits: Siracusa Calcio

Turati vede la C, il punto

La squadra di Marco Turati prosegue il suo cammino verso la Serie C e non vorrà sicuramente fermarsi nel derby in programma ad Acireale. Gli azzurri non potranno contare sui propri tifosi ma le gare antecedenti a questa potrebbero giocare un ruolo decisivo sul morale della squadra.

Difatti il Siracusa è reduce sei vittorie consecutive, la più importante, quella di Reggio al “Granillo” in rimonta per 1-2. Gara che ha permesso agli azzurri di staccare di sei punti proprio la diretta concorrente per il titolo, per poi mantenerlo grazie all’ultima gara casalinga contro il Locri, nella quale Turati ha sfoggiato tutto il suo potenziale offensivo, imponendosi per 7-0.