Home » Acireale-Siracusa: 1-2 il tabellino della partita

Acireale-Siracusa: 1-2 il tabellino della partita

Acireale-Siracusa: la diretta della partita- Ripartita dopo la caduta di due giornate fa, il Siracusa non vuole mollare e prova a restare aggrappato al sogno Serie C. Dall’altra parte però un’avversario determinato che, con due partite giocate in meno, tenta la propria ricorsa al sogno playoff. Allo stadio comunale “Aci e Galatea” oggi va in scena uno dei big match del Girone I. Una partita che potrebbe già dire molto sul futuro delle due squadre e del girone. Fischio d’inizio alle ore 14.30. SerieD24.com seguirà per voi la diretta testuale della partita tra Acireale e Siracusa.

Acireale-Siracusa: le formazioni ufficiali

ACIREALE (4-2-3-1): Zizzania, Germinio, Cirello, Miro, Lo Coco, Cangemi (Lucchese 59′), Tufano (Galletta 52′), Mirabelli, Francesco, Palma, Zuppel. All: Marra

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti, Di Paolo, Sena, Teijo, Suhs (Markic 68′), Maggio, Vacca (Sarao 63′), Benassi, Alma, Limonelli (Forchignone 59′), Zampa. All: Cacciola

Arbitro: Vittorio Teghille di Collegno

Marcatori: Vacca (S), Zuppel (A), Maggio (S)

Ammoniti: Vacca (S), Benassi (S), Alma (S), Maggio (S), Palma (A)

Espulsi: Maggio (S)

Alma Maggio

Acirelae-Siracusa: 1-2 la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Finisce 2-1 per il Siracusa, la sfida del “Aci e Galatea”. Un ottimo Acireale nella ripresa va vicino più volte al vantaggio. Gli ospiti, ottimi nel primo tempo, cadono nella ripresa e vengono salvati solo da un meraviglioso Lamberti, migliore in campo dei suoi, e dal solito Maggio.

85′ – Super occasione Acireale. Cross di Galletta che trova Lamberti attento nella respinta la palla però finisce sui piedi di Mirabelli che calcia a botta sicura ritrovando però un grande intervento del portiere.

83′ – Occasione Acireale con Cicirello che di testa anticipa tutti e sfiora il palo.

79′ – Espulsione per Maggio. Manata sulla testa di Lo Coco e espulsone diretta per il numero 9 autore del gol del 2-1. Siracusa in 10.

77′- Cambio per l’Acireale. Esce Vaccaro entra Montaperto.

76′ – Gol del Siracusa. Grande azione del neoentrato Forchignone che sulla destra crossa in area. Sulla ribattuta di Zizzania bravo Maggio a controllare e calciare a porta. La palla passa sotto le gambe di due giocatori acesi e lenta entra in porta per il 2-1 ospite.

70′ – Ammoniti Palma e Maggio per una lite in campo.

68′ – Esce Sush per il Siracusa ed entra Markic.

67′ – Palo del Siracusa ancora con uno scatenato Zuppel. Riceve un pallone spalle alla porta in area ma è più bravo di tutti a girarsi e con il destro colpisce il palo. Vicino al vantaggio l’Acireale.

66′ – Occasione Siracusa con un cross dalla sinistra di Galletta respinto dalla difesa del Siracusa. Sulla ribattuta ottimo controllo di Lucchese che calcia e trova attento il portiere avversario.

63′ – Entra Sarao per il Siracusa al posto di Vacca.

59 ‘- Due cambi da una parte e dall’altra. Per l’Acireale fuori Cangemi e dentro Lucchese mentre per gli ospiti fuori Limonelli e dentro Forchignone.

52′ – Primo cambio della partita per l’Acireale entra Galletta ed esce Tufano.

50′ – Altra ammonizione per il Siracusa con Giuliano Alma che ferma una ripartenza pericolosa.

47′ – Occasione Acireale. Bel cross di Cangemi per Palma che di testa sfiora il palo con Lamberti immobile.

15.34 – Inizia il secondo tempo

FINISCE IL PRIMO TEMPO QUASI DEL TUTTO CONTROLLATO DAL SIRACUSA. BRAVO L’ACIREALE A RIMANERE DENTRO LA PARTITA E TROVARE IL PAREGGIO E PER POCO NON CHIUDEVA IN VANTAGGIO. PARTITA APERTISSIMA.

48′ – Occasione Acireale che finisce in bellezza il primo tempo. Punizione da posizione defilata di Vaccaro che trova la pronta respinta della difesa. Sulla palla arriva Miro che calcia di mancino e sfiora il palo.

4 minuti di recupero

45′- Gol dell’Acireale. Azione bellissima di Zuppel che su una palla lunga vince un duello aereo e si invola verso la porta ospite. Con una finta evita l’intervento di un difensore in scivolata e solo davanti al portiere la mette in porta d’esterno.

42′ – Vicino al raddoppio il Siracusa. Bella palla d’esterno di Alma e deviazione decisiva di Germinio che, in spaccata, per poco non fa autogol. Grande intervento di Zizzania.

36′ – Occasione Siracusa, palla pericolosa messa in mezzo da Limonelli con Maggio che anticipa l’uscita del portiere. La palla si impenna e il numero 9 non riesce e ribattere a rete prima dell’intervento di un difensore.

28′ – Occasione Acireale con Zuppel. Ottima azione e bellissimo il cross di Cangemi che trova l’attaccante acese. Bellissimo colpo di testa diretto nell’angolino basso e super intervento di Lamberti che manda in calcio d’angolo.

26′ – Ammonizione per Benassi del Siracusa. Secondo ammonito per gli ospiti.

17′ – Duro contrasto tra Mirabelli e Lamberti, il portiere del Siracusa. Gioco fermo con il numero uno che accusa un problema alla spalla.

7′ – Prima ammonizione della partita per Vacca che ferma un pericoloso contropiede dell’Acireale.

6′ – Proteste timide per i padroni di casa per un contatto tra Suhs e Zuppel. Arbitro lascia continuare.

2′ – GOL DEL SIRACUSA- Inizio di partita perfetto per gli ospiti. Prima una bella azione sulla destra poi dagli sviluppi del calcio d’angolo Alma colpisce l’incrocio dei pali direttamente dalla battuta. Sulla palla più bravo di tutti Vacca che di testa appoggia in rete.

14.31 – Inizia la partita allo stadio “Aci e Galatea”.

Acireale-Siracusa: in streaming e in Tv, dove vedere la partita

Acireale-Siracusa: in streaming e in Tv, dove vedere la partita- La gara, in programma domenica 31 gennaio 2024, sarà disponibile sui canali social dell’Acireale.

Siracusa
Fonte: Profilo Facebook @Siracusa Calcio 1924

In Tv sarà trasmessa dall’emittente siracusana Tris Tv. SerieD24.com, seguirà per voi l’evento con la diretta testuale, raccontandovi tutto quello che avviene allo stadio comunale “Aci e Galatea”.