Grossi episodi di violenza in città nel post partita tra Siracusa-Acireale. Secondo quanto riportato da Siracusa News I tifosi acesi, infatti, hanno ingaggiato uno scontro con le forze dell’Ordine in tenuta anti sommossa. Prima della gara ma anche dopo i tifosi si sono spostati per le vie della città e hanno danneggiato auto e attività commerciali. Gli scontri si sono poi spostati nei pressi del parco Robinson e in particolare su via Antonello da Messina.
Successivamente sono intervenuti i tifosi dell’altra tifoseria muniti di spranghe e barre di ferro. La polizia è intervenuto tenendo a distanza i due schieramenti che hanno causato attimi di tensioni e un grosso traffico in città. Un agente di Polizia Municipale è stato accompagnato in ospedale. E’ subito intervenuta la polizia in tenuta antisommossa che ha ristabilito l’ordine tra i tifosi di casa e i 300 tifosi della squadra di De Sanzo che tornavano a Siracusa dopo diverso tempo.
Sul campo, invece, le due formazioni hanno offerto una partita ad alta intensità con la gara che si è conclusa con il punteggio di tre a uno per i padroni di casa. Tante occasioni da una parte all’altra con un risultato che poteva essere ancora più ampio.