Nuova Reggina-Acireale e Locri-Siracusa, spettacolo dimezzato: trasferta vietata agli ospiti
Come comunicato qualche minuto fa dall’Acireale e dal Siracusa sui propri canali ufficiali, per le gare tra LFA Reggio Calabria-Acireale e Locri-Siracusa, non ci saranno i tifosi ospiti. Il motivo? Le due tifoserie siciliane avrebbero dovuto attraversare lo stesso tratto stradale per raggiungere gli impianti per seguire le rispettive partite.
Acireale e Siracusa, al “Granillo” e al “Macrì” non ci saranno i tifosi ospiti
I tifosi acesi e siracusani saranno assenti per le partite LFA Reggio Calabria-Acireale e Locri-Siracusa che si disputeranno domenica 14 gennaio rispettivamente allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria e “Macrì” di Locri. Questa è la decisione presa dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, in virtù della concomitanza delle sfide dell’Acireale e del Siracusa rispettivamente a Reggio Calabria e a Locri.
Infatti le due tifoserie avrebbero dovuto percorrere lo stesso tratto di strada negli stessi orari e si sarebbe potuto incorrere nel rischio di spiacevoli incontri. Sarà un vero peccato non potersi godere l’ennesimo spettacolo sugli spalti a cui, fino a questo momento, ci ha abituato costantemente il campionato di Serie D, con l’entusiasmo di due tifoserie molto calde e passionali.
Reggio Calabria-Acireale e Locri-Siracusa, trasferte vietate: ecco i comunicati
Una notizia sicuramente spiacevole, con i tifosi di Acireale e Siracusa che non potranno seguire da vicino i propri beniamini e sostenerli nelle rispettive partite. I due club hanno entrambi spiegato la decisione dell’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive, tramite un comunicato sui propri canali social. Di seguito i due comunicati: “
“LFA REGGIO CALABRIA-ACIREALE, TRASFERTA VIETATA PER I TIFOSI ACESI. A seguito del testo trasmesso dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, si comunica che, su base della nota che indica che le compagini siciliane legate alle squadre dell’Acireale e del Siracusa si troverebbero «a percorrere parte dello stesso tratto stradale per raggiungere le rispettive sedi di gara nella provincia di Reggio Calabria, con un innalzamento dei rischi», è stato deciso che la trasferta viene vietata ad entrambe le tifoserie. I residenti nella provincia di Catania, quindi, non potranno assistere al match tra LFA Reggio Calabria e Acireale, così come i siracusani non potranno assistere a Locri-Siracusa”.
“Locri-Siracusa, trasferta vietata. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Siracusa in vista della gara in programma domenica 14 gennaio, alle ore 14:30, allo stadio “Macrì” di Locri (RC). Lo stesso provvedimento sarà adottato anche per Nuova Igea Virtus-Siracusa, in programma domenica 21 gennaio, alle ore 14:30, allo stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto (ME)”.