Acireale, il Sindaco Barbagallo: “Tupparello? Lavoriamo per l’omologazione”
L’Acireale continua a lavorare in vista della nuova stagione calcistica. La società siciliana ha oggi presentato la campagna abbonamenti con una conferenza stampa in cui è intervenuto anche il Sindaco Roberto Barbagallo. Tra gli argomenti affrontati nel corso della conferenza stampa, c’è anche quello dello stadio Aci e Galatea di Acireale, ex Tupparello. Di questo e di altro hanno parlato sia il Sindaco Barbagallo che il direttore generale Pasquale Leonardo.
Curiosità a metà conferenza stampa: il Sindaco Barbagallo ha sottoscritto il primo abbonamento della stagione dell’Acireale. Svelati i prezzi degli abbonamenti: la tribuna centrale costerà 270 euro, la tribuna laterale 210 euro e 100 euro le curve. Ingresso gratuito per gli under 14.
Acireale, il Sindaco Barbagallo sullo stadio: “Lavoriamo per omologarlo”
Il Sindaco Roberto Barbagallo, in apertura di conferenza stampa, ha parlato dello stadio Aci e Galatea, ex Tupparello. “Ancora non è stato omologato, sono state fatte delle prescrizioni. Stiamo lavorando in modo tale da consegnare alla squadra il Tupparello il prima possibile. Il manto erboso non è in uno stato eccezionale, ma amministrazione e società lavoreranno per renderlo ottimo in breve tempo. Noi siamo vicini a questa società e a tutti i club del nostro comune”. Sull’argomento è intervenuto anche l’assessore allo sport Raneri: “Ora siamo in grado di intervenire e siamo finalmente in grado di ospitare l’Acireale Calcio”.
Il Sindaco ha poi proseguito: “Sarò io stesso a sottoscrivere il primo abbonamento, spero che tutto il consiglio comunale possa seguire io mio esempio in segno di vicinanza a questa società, perché stanno dando tutto se stessi per lavorare nel migliore dei modi”.
Sul discorso stadio è tornato anche il direttore generale Pasquale Leonardo. “Tupparello? Nei prossimi giorni arriverà l’omologazione. Avvertiamo la grande presenza di tutti e siamo felici. Stiamo lavorando anche per un abbonamento streaming per i tifosi”. Poi un passaggio del Sindaco sulla maglia: “Ho chiesto alla società di mettere all’interno della maglia due cose: uno il limone dell’Etna, elemento che ci distingue. Oltre questo, anche la Fondazione Carnevale, pilastro della città”.