Cuore, modulo inedito e Montaperto: l’Acireale ferma la corsa del Trapani
Cuore, sacrificio e uno studio accurato dell’avversario. Questo quanto messo in campo dall’Acireale al “Provinciale” di Trapani, partita in cui Maltese e compagni hanno strappato un punto contro una tra le squadre più quotate dell’intera Serie D.
Dopo aver vissuto una settimana più che complessa a causa della sconfitta interna contro il Ragusa e il conseguente esonero di Fabio De Sanzo, per l’Acireale (che a breve ufficializzerà Sasà Marra per la panchina) quello del “Provinciale” potrebbe rappresentare un “punto d’inizio”, come sottolineato dall’allenatore Gianluca Russo in conferenza stampa.
Acireale, a Trapani con un nuovo modulo e Montaperto in evidenza
Per fermare l’inarrestabile corsa del Trapani di Alfio Torrisi (aveva sempre e solo vinto fin qui), bisognava inevitabilmente studiare al dettaglio ogni aspetto. Questo è ciò che ha fatto l’Acireale che, con Gianluca Russo momentaneamente in panchina, ha lavorato molto sull’aspetto tattico della gara.
Oltre al grande cuore messo in campo e l’inevitabile strategia difensiva, la novità sostanziale dell’Acireale visto a Trapani è stata quella del cambio di modulo. Per la sfida del “Provinciale“, infatti, l‘Acireale è stato schierato con un 4-3-1-2 inedito. Un modulo adatto a esaltare le qualità tecniche di Giuseppe Montaperto, tra i migliori in campo.
Con l’Acireale molto ben messo in campo, a fare la differenza è stata anche la frenesia avuta dal Trapani. Dopo appena venticinque secondi dall’inizio della gara, la squadra di Torrisi era già in svantaggio. Una prestazione certamente difficile per la capolista, spiazzata dall’atteggiamento dell’Acireale
Acireale, il punto di Trapani per la svolta: adesso il Castrovillari
Per l’Acireale, il punto conquistato a Trapani potrebbe rappresentare la svolta di una stagione fin qui complessa, ma in linea con quello che è sempre stato l’obiettivo societario: una salvezza molto tranquilla.
Con quattordici punti raccolti fino a questo momento, l’Acireale adesso ha messo nel mirino la prossima sfida, quella contro il Castrovillari di Giovanni Campanella. A differenza di quanto accaduto a Trapani però, in questo caso i granata saranno chiamati a una gara di controllo di gioco e aggressione, oltre che ai tre punti. Obiettivo che l’Acireale proverà a raggiungere con Salvatore Marra che, nelle prossime ore, sarà ufficialmente il nuovo allenatore dei siciliani.