Trapani, Torrisi: “Non siamo promossi aritmeticamente, bisogna restare concentrati”
E’ tempo di Acireale-Trapani. La capolista fa visita alla settima della classe, che in casa ha conquistato ben 27 punti sui 40 totali. I ragazzi di Torrisi sono ancora imbattuti in questa stagione e vogliono mantenere questo record sino alla fine del campionato. Un’annata dominata con 75 punti in 27 giornate, 75 gol fatti e solo 11 subiti.
All’andata l’Acireale in trasferta è riuscita nella piccola impresa di fermare la corazzata granata. Il risultato finale è stato di 1-1, deciso tutto nel primo tempo con le reti di Montaperto su rigore per gli ospiti e di Gagliardi per i padroni di casa. Nel girone I di Serie D è tutto ancora aperto per gli ultimi due posti all’interno della zona play-off. Nel mirino della squadra di Marra c’è proprio questo obiettivo. Il Sant’Agata in quinta posizione dista solo 3 punti.
Trapani, Torrisi: “Dispiace per i tifosi. Promozione? Ancora non è matematica”
Le dichiarazioni di Alfio Torrisi alla vigilia di Acireale-Trapani. Una tappa fondamentale per la conquista ufficiale della Serie C, ormai ad un passo ma ancora non matematicamente certa. Lo sa anche l’allenatore granata che per questa ragione non vuole abbassare la guardia. Ecco le sue parole: “Abbiamo lavorato bene, anche grazie alla vittoria di prestigio contro la Reggina. La squadra ha riacquistato euforia. All’andata abbiamo pareggiato, per noi dovrà essere motivo di alzare la concentrazione. Trasferta vietata? Notizia che dispiace, si incontrano due club importanti con storia tra i professionisti”.
“Ho una convinzione: nella vita ci vuole sempre fortuna. Però presumo anche che il lavoro paga e il tempo è galantuomo. Non mi aspettavo di trovarci in questa posizione, ma me lo auguravo visto il lavoro svolto. Il campionato non lo abbiamo vinto nelle settimane scorse e non lo vinciamo domani, le distanze dalle inseguitrici ci hanno aiutato solo a lavorare ancora di più. Non guardiamo in faccia nessuno, pensiamo solo al nostro sogno. Domani cuore e attributi”.
“Io e la squadra arriviamo alla partita con fame di risultati e di raggiungere un obiettivo che per molti è raggiunto da sempre. Per noi non è così. Seguiamo il nostro percorso fino a quando la matematica ci da il verdetto definitivo. Nel calcio è un attimo per cambiare ogni situazione quindi dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo. Fin quando non sarà sicura la promozione in Serie C non dovremo abbassare la guardia”.