Acireale, ufficiale l’arrivo di Alvaro Iuliano: la nota del club
Il club siciliano mette a segno un nuovo arrivo dal mercato
Ancora un colpo di mercato per l’Acireale di Giovanni Di Mauro. Come anticipato dalla nostra redazione, il club siciliano ha ufficializzato l’arrivo di Alvaro Iuliano, centrocampista italo-brasiliano che si unisce alla squadra per rinforzare il reparto nevralgico in vista della stagione nel girone I.
Alvaro Iuliano, nato a Ribeirão Preto nel 1991, arriva all’Acireale dopo aver vestito le maglie di diverse squadre italiane, tra cui Paganese, Vibonese e Licata. Si tratta di un centrocampista centrale abile a ricoprire anche il ruolo di mediano davanti alla difesa.
Tanta esperienza per lui oltre alle tre piazze citate in precedenza: la prima esperienza in Italia è stata con il Catanzaro, poi Potenza, Monopoli e Viterbese. La sua esperienza in Lega Pro e nei campionati dilettantistici si preannuncia come un valore aggiunto per la squadra siciliana, desiderosa di riscatto per quest’inizio di stagione che si è rivelato al di sotto delle aspettative.
Di seguito, riportiamo il comunicato diramato dall’Acireale attraverso i propri canali ufficiali tramite cui ha annunciato l’arrivo in maglia granata di Alvaro Iuliano.
Il comunicato ufficiale dell’Acireale
Di seguito, la nota ufficiale dell’Acireale: “Alvaro Iuliano è un nuovo calciatore dell’Acireale! A𝗹𝘃𝗮𝗿𝗼 𝗜𝘂𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗢𝗻𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼, classe 𝟭𝟵𝟵𝟭, originario di 𝗥𝗶𝗯𝗲𝗶𝗿𝗮̃𝗼 𝗣𝗿𝗲𝘁𝗼 (Brasile), con 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚 .Alto un metro e 78, è un 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 e ha iniziato la sua carriera calcistica tra le fila del 𝘽𝙤𝙩𝙖𝙛𝙤𝙜𝙤 𝙎𝙋, squadra della sua città natale. Ha giocato anche con il 𝙈𝙤𝙣𝙩𝙚 𝘼𝙯𝙪𝙡, col 𝘽𝙖𝙩𝙖𝙩𝙖𝙞𝙨 e con la maglia del 𝘾𝙍𝘼𝘾. Nel 2016 è stato acquistato dalla 𝘾𝙖𝙡𝙙𝙚𝙣𝙨𝙚, sempre in Brasile, per poi passare all’𝙊𝙡𝙞𝙢𝙥𝙞𝙖 nel 2017.
Subito dopo 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗱𝗮 𝗶𝗻 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗮: viene acquistato dal 𝘽𝙤𝙩𝙚𝙫 𝙋𝙡𝙤𝙫𝙙𝙞𝙫, in 𝙋𝙖𝙧𝙫𝙖 𝙇𝙞𝙜𝙖, campionato bulgaro 𝗲𝗾𝘂𝗶𝘃𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗔. Qui colleziona 21 presenze, giocando anche i 𝗽𝗿𝗲𝗹𝗶𝗺𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝙀𝙪𝙧𝙤𝙥𝙖 𝙇𝙚𝙖𝙜𝙪𝙚. Continua poi: “Nella stagione 2018/19 arriva in Italia al 𝘾𝙖𝙩𝙖𝙣𝙯𝙖𝙧𝙤, dove totalizza tra 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼, 𝗣𝗹𝗮𝘆-𝗢𝗳𝗳 𝗲 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮, 𝟯𝟰 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲, 𝗰𝗼𝗻 𝘁𝗿𝗲 𝗿𝗲𝘁𝗶 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗲 𝗲 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁. Poi ancora 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖, con le maglie del 𝙋𝙤𝙩𝙚𝙣𝙯𝙖, ancora 𝘾𝙖𝙩𝙖𝙣𝙯𝙖𝙧𝙤, ancora 𝙋𝙤𝙩𝙚𝙣𝙯𝙖, 𝙈𝙤𝙣𝙤𝙥𝙤𝙡𝙞 e 𝙑𝙞𝙩𝙚𝙧𝙗𝙚𝙨𝙚. Nella stagione 2022/23 gioca in Serie D con la 𝙋𝙖𝙜𝙖𝙣𝙚𝙨𝙚, facendo contare 𝟯𝟬 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲 e sfiorando la vittoria del campionato. Poi la 𝙑𝙞𝙗𝙤𝙣𝙚𝙨𝙚, con 𝟮𝟱 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲, e infine il 𝙇𝙞𝙘𝙖𝙩𝙖, dal quale proviene. Ben arrivato ad Acireale Alvaro!“
L’inizio di stagione dell’Acireale
L’inizio della stagione 2024-2025 per l’Acireale Calcio è stato caratterizzato da una serie di risultati che testimoniano le serie difficoltà della squadra allenata da Massimo Epifani. Attualmente, l’Acireale occupa il 17° posto nella classifica del girone I, con un totale di 8 punti conquistati. La squadra ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, con un bilancio di gol che fotografa una fase iniziale di sviluppo. Sono 6 reti segnate contro le 17 subite.
Questo porta a una differenza reti di –11, che evidenzia le difficoltà sia in fase offensiva che difensiva. Dopo le prime 10 giornate, i numeri parlano chiaro e pongono il club granata in una posizione di classifica che richiede un serio intervento per migliorare la situazione.