Acireale, ufficiale il ritorno di De Sanzo
Fabio De Sanzo è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Acireale. Come anticipato dalla redazione di Seried24.com, il nuovo progetto dei granata ripartirà dall’allenatore ex Gelbison e Paganese alla sua seconda esperienza con l’Aci.
Cinquantenne, nativo di Castrovillari, da calciatore ha avuto una carriera di tutto rispetto, vestendo, fra le altre, le maglie di Foggia, Catanzaro, Gallipoli, Paganese e Monopoli. Iniziata la carriera da allenatore nel 2017, svolge dapprima il ruolo di vice alla Paganese, per poi diventare primo allenatore per il 2017/2018 e il 2018/2019. Successivamente, dopo appena sei mesi al Corigliano, firma per l’Acireale.
In terra sicula guida la squadra dal marzo 2021 al giugno 2022, sedendo sulla panchina per 56 gare e ottenendo una media di 1,79 punti a partita. Terminata anche l’esperienza in granata, ha infine guidato la Gelbison nella storica annata in Serie C, non riuscendo però a ottenere i risultati sperati. La sua esperienza rossoblù, infatti, dura solo fino a febbraio 2023, quando viene esonerato in favore dell’approdo in panchina di Gianluca Esposito. Ora, dopo quasi due anni, è ufficiale il suo ritorno sulla panchina dell’Acireale.
Acireale, il comunicato sul ritorno di De Sanzo in panchina
“Bentornato Fabio De Sanzo! La SSD Città di Acireale comunica che per la stagione 2023/2024 a guidare la compagine granata sarà mister Fabio De Sanzo. Giovedì 6 luglio alle 10.30 presso l’hotel “Orizzonte”, in viale Cristoforo Colombo, 2, si terrà la conferenza stampa di presentazione: con mister De Sanzo saranno presenti il Direttore Sportivo, Agatino Chiavaro, e il Direttore Generale, Pasquale Leonardo. La conferenza sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Società“.