Acireale-Vibonese rinviata per maltempo: il comunicato
La sfida tra Acireale e Vibonese è stata rinviata per maltempo
Era già emerso dal comunicato della tarda mattinata di sabato diramato da Roberto Barbagallo, Sindaco di Acireale. Adesso è ufficiale: la sfida tra Acireale e Vibonese è stata rinviata e si giocherà mercoledì 20 novembre. Le condizioni metereologiche avverse di questi giorni hanno reso inutilizzabile lo stadio “Aci e Galatea”, con conseguente rinvio.
Una situazione sicuramente non sostenibile per l’Acireale, visto il maltempo che ha colpito l’intera zona del catanese in questi giorni e che continuerà anche nella giornata di domenica. La sfida dunque è stata rinviata e si giocherà il 20 novembre.
A comunicare tutto è stata la stessa squadra acese sui propri canali social. La situazione maltempo è critica e di conseguenza la LND ha optato per rinviare il match per non mettere in pericolo le due squadre, oltre le condizioni impraticabili del terreno di gioco. Questo il comunicato.
“𝐿𝑎 𝐿𝑒𝑔𝑎 𝑁𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝐷𝑖𝑙𝑒𝑡𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑐𝑎 𝑐ℎ𝑒, 𝑎 𝑠𝑒𝑔𝑢𝑖𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑂𝑟𝑑𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑎 𝐶𝑜𝑚𝑢𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑟𝑒𝑛𝑑𝑒 𝑖𝑛𝑢𝑡𝑖𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑎𝑑𝑖𝑜 “𝐴𝑐𝑖 𝑒 𝐺𝑎𝑙𝑎𝑡𝑒𝑎”, 𝑙𝑎 𝑔𝑎𝑟𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑣𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑖, 𝑑𝑜𝑚𝑒𝑛𝑖𝑐𝑎 10 𝑛𝑜𝑣𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒 2024, 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑉𝑖𝑏𝑜𝑛𝑒𝑠𝑒, 𝑣𝑖𝑒𝑛𝑒 𝑟𝑖𝑛𝑣𝑖𝑎𝑡𝑎 𝑎 𝑚𝑒𝑟𝑐𝑜𝑙𝑒𝑑𝑖̀ 20 𝑛𝑜𝑣𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒 2024″.
Acireale-Vibonese rinviata, la nota del club ospite
Una situazione sicuramente non semplicissima quella di Acireale, vista la tantissima pioggia caduta in questi giorni e nelle ultime ore. Motivo per cui anche la Vibonese – con una nota – ha mostrato vicinanza alla comunità di Acireale. Queste le parole di Michele Facciolo, allenatore della Vibonese.
“Vicini alla comunità acese e alla società dell’Acireale per quanto accaduto in queste ore. In queste situazioni il calcio passa in secondo piano. Non giocare per noi domani non cambia nulla se non che saremo spettatori speciali della giornata e avremo l’occasione di ricaricare un po’ più le batterie”.