Quattordicesimo turno del girone I di Serie D, sfida di cartello al Giovanni Morra: Gelbison contro Acireale. La capolista guidata da Gianluca Esposito per allungare la propria striscia di imbattibilità, l’Acireale Calcio cerca il riscatto dopo l’1-1 del turno precedente con il Portici.
Partita molto sofferta, con l’Acireale di Fabio De Sanzo che riesce a sbloccare rapidamente la gara. Al sesto minuto infatti, ci pensa Piccioni a portare in vantaggio i granata. Successivamente, tanta sofferenza e un po’ di fortuna aiutano gli ospiti a strappare la clamorosa vittoria. Come detto, si tratta del primo stop stagionale in campionato per la Gelbison, capolista indiscussa del girone I a quota 33 punti.
Al termine della gara, ecco le dichiarazioni di Fabio De Sanzo, allenatore dell’Acireale. Visibilmente soddisfatto della prestazione della propria squadra, De Sanzo ribadisce immediatamente questo concetto: “Sono molto contento del carattere mostrato oggi, è stata una vittoria di squadra. Questa partita è stata preparata bene”– prosegue l’allenatore granata.
Entrambe le squadre oggi erano a corto di uomini importanti a disposizione. Questo degli infortuni, è stato uno dei tema partita ed ovviamente toccato da De Sanzo, che non si nasconde: “Devo dire che loro hanno perso giocatori molto importanti… la Gelbison è una grande squadra- spiega la guida dell’Acireale- ma quando le assenze sono pesanti si vede, noi lo sappiamo bene. Siamo stati bravi e anche un po’ fortunati.”
Sfida molto sofferta quella del Morra, in cui l’Acireale ha tenuto molto alta la pressione, ha vinto e giocato da squadra, ma ha anche sprecato molto. Anche questo aspetto è stato toccato da Fabio De Sanzo: “Purtroppo il colpo del K.O. non riusciamo mai a darlo, sprechiamo tanto, ci complichiamo sempre la vita. Ma va bene così, è andata come volevamo.”
L’Acireale batte la capolista, ma c’è di più. I granata passano a pieno bottino contro chi, fino ad oggi, nessuno è mai riuscito a strappare i tre punti. Quindi, quale il valore di questa vittoria per i siciliani? “Abbiamo battuto la squadra più forte del campionato, vincere è stata una grande soddisfazione. Adesso testa a mercoledì.”
A cura di Marco Cavallaro