Adesso decido io | Fonseca non poteva far altro che farlo giocare: ha scelto lo spogliatoio
Il calciatore è determinato a voler decidere l’incontro di campionato e big match di giornata
Abbiamo visto diverse volte allenatori e calciatori discutere su una scelta o meno di una delle due parti, ma anche poi chiarire e svoltare per il bene della squadra, del gruppo e per provare a ottenere risultati.
E una situazione particolare la sta vivendo anche Rafael Leao. L’attaccante portoghese infatti non sta vivendo la sua miglior stagione in rossonero e adesso cerca riscatto dopo un inizio da rivedere e con pochissime giocate di qualità.
Un inizio sicuramente non positivo anche a causa del presunto rapporto conflittuale tra l’attaccante rossonero e Paulo Fonseca, con cui non sembra esserci gran feeling. Fonseca gli chiede di più, Leao non accetta di buon grado la panchina.
Una situazione che sicuramente va risolta per il bene di tutte le parti. Per Leao per non perdere valore e appeal, per Fonseca per far rendere al meglio il Milan e per il Milan per provare ad acquisire continuità in una stagione in cui è mancata.
Milan, Leao è un caso? I numeri
Il peggior inizio di stagione da quando è al Milan. Rafa Leao non sta vivendo un grandissimo momento dal punto di vista del rendimento e lo dimostra il linguaggio non verbale del corpo ma anche i numeri e le prestazioni spesso sotto la sufficienza. Il talento portoghese, classe 1999, dovrebbe adesso entrare nella fase clou della sua carriera ma non ci è ancora riuscito.
I numeri sono emblematici: Leao ha fin qui collezionato 10 presenze in Serie A, ha segnato 3 gol e 10 assist e spesso è entrato dalla panchina o addirittura è rimasto fuori per tutti i 90′. Insomma, una situazione non bellissima per il portoghese, che adesso ha però voglia di incidere.
Chance contro la Juve?
Rafa Leao è sicuramente una personalità molto forte all’interno dello spogliatoio rossonero e lo dimostra la leadership che si vede e il rapporto di amicizia con diversi big rossoneri. L’attaccante è però intenzionato a dare una svolta alla sua stagione, già dal match contro la Juve. Leao infatti vuole giocare, incidere e dimostrare a tutti che è in grado di decidere le partite con le sue giocate importanti. Motivo per cui Fonseca sembrerebbe adesso intenzionato a schierarlo.