L’Afragolese resterà in Serie D. Dopo che nei giorni scorsi era stato dato per certo il passaggio del titolo sportivo dalla società rossoblù alla Frattese, al momento di mettere nero su bianco è saltato tutto. Il titolo sportivo del club campano non andrà quindi a Frattamaggiore, ma resterà nelle mani del presidente Raffaele Niutta.
Dopo gli ingenti investimenti per provare il salto di categoria tra i professionisti, lo scorso anno l’Afragolese alla fine non è riuscita a mantenere le aspettative posizionandosi undicesima. Addirittura solamente tre punti sopra la zona play-out. Proprio questa delusione aveva spinto il presidente a cedere il titolo sportivo alla Frattese.
Partita con grandi aspettative viste le risorse economiche spese dal presidente Niutta, lo scorso campionato dell’Afragolese è stato deludente. La formazione rossoblù alla fine ha concluso all’undicesima posizione con soli 39 punti conquistati in 34 partite. Dopo un girone d’andata piuttosto lento che vedeva i campani in zona play-out, la squadra rossoblù è riuscita a migliorarsi e a raggiungere la salvezza diretta nelle ultime giornate.
Alla fine del girone H lo score dei campani recita: 8 vittorie, 15 pareggi e 11 sconfitte. Sicuramente troppo poco per quella che erano le aspettative e le premesse ad inizio stagione. Per quanto riguarda le reti fatte e subite, l’Afragolese ha chiuso il campionato con 41 centri segnati e 45 goal al passivo.