Il presidente dell’Afragolese, Raffaele Niutta, sembrerebbe deciso a spostare o vendere titolo il titolo del club campano.
Niutta avrebbe trattato con diverse società della provincia ma, al momento, la destinazione più probabile sarebbe Frattamaggiore.
Se tutto ciò dovesse concretizzarsi, nascerebbe la nuova Frattese in Serie D: il club potrebbe, dunque, prelevare anche diversi calciatori proprio dall’Afragolese, compreso Fabio Longo.
Ricordiamo che, lo scorso anno, il presidente Niutta aveva fatto un grande investimento per provare a vincere il campionato di Serie D o, quantomeno, qualificarsi alla post-season. Il club però ha deluso le attese terminando la stagione all’undicesimo posto. La tifoseria, e l’intera città, è rimasta delusa dallo scarso rendimento della squadra che ha concluso la regular season a soli tre punti di distanza dalla zona playout.
Qualora la situazione appena descritta dovesse diventare realtà, ad Afragola resterebbe solo una squadra. Stiamo parlando della Virtus Afragola, club militante nel campionato di Promozione campana.
Il club, che ha raggiunto la salvezza nel corso della scorsa stagione, dal prossimo anno potrà contare sull’esperienza di Giuseppe Vives, ex centrocampista del Torino.