A pochi giorni dall’ufficialità, Alberico Turi ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo direttore generale dell’Afragolese.
Il club campano, attualmente dodicesimo classificato del girone H, sta affrontando una fase delicata della stagione. Tra progetti futuri e salvezza immediata, sono stati diversi i temi trattati dal dg dei rossoblù.
“Sono onorato di far parte di questo gruppo, di questa famiglia. Ci aspetta un finale di campionato importantissimo e per noi decisivo”. Queste le prime parole di Alberico Turi ai microfoni del club.
“L’obiettivo è sempre stato quello di salvarsi senza passare dai playout, la classifica non rispecchia quello che è il nostro reale valore. Poi si sa, nel calcio, non sempre i risultati del campo danno sempre ragione. Nonostante ciò, noto un gruppo coeso, compatto e che sa quello che vuole. Rispetto alle aspettative di inizio stagione, gli obiettivi sono stati ridimensionati”.
“Personalmente ho visto i ragazzi compatti e molto concentrati. Stanno lavorando con tanta abnegazione, seguono attentamente le direttive del nostro allenatore Sergio Buono. Vedo un ambiente sereno“.
Considerato il dodicesimo uomo in campo, Turi spende parola sui supporters dei rossoblù. “Io penso che il tifoso sia una parte fondamentale. Con i risultati raccolti nelle ultime settimane ci auguriamo che ci sia una forte presenza dei nostri tifosi“.
Con l’arrivo del nuovo direttore generale, non poteva di certo mancare una domanda relativa al progetto futuro che intraprenderà la società. “Sicuramente dobbiamo pensare a quello che succede oggi, il nostro Presidente vive di emozioni. Lascio a voi tutti i presupposti: ora siamo concentrati per queste due ultime settimane, poi si vedrà. Il sostegno da parte di tutti sarà fondamentale“.