Il pallone per il calcio d’inizio arriva…dall’elicottero: clamoroso episodio in Agerola-Temeraria | VIDEO
Il pallone per il calcio d’avvio arriva da un elicottero: sembra l’inizio di una storia particolare, ma in realtà quello che è accaduto ad Agerola, in provincia di Napoli, è tutto vero.
Promozione Campania, girone D. Nella prima giornata di campionato si sfidano Agerola e Città di Pontecagnano Temeraria. Una gara apparentemente comune è destinata a far parlare di sè per il singolare episodio che si verifica prima del calcio d’inizio. Squadre in campo, campo scelto e match che si appresta a iniziare.
Mancherebbe il pallone, che arriva con uno straordinario colpo di scena. A sorvolare il campo comunale di Agerola c’è un elicottero con a bordo il presidente del club rossonero Nicola Acampora. Il pallone per il fischio d’avvio viene lanciato dallo stesso numero uno del club campano, accompagnato dagli applausi della folla presente sugli spalti.
Un colpo di teatro degno dei migliori film sportivi, che si allontana dai normali episodi che si verificano nei più disparati campi di provincia. Non solo dilettantismo, dunque: un gesto che ha fatto rapidamente il giro dei social, accompagnato tra lo stupore e l’ironia generale. Il video che ritrae la scena è stato pubblicato tra le storie Instagram dell’Agerola calcio.