Aglianese, il nuovo presidente Perriello: “Qui per costruire qualcosa di importante”

Il nuovo presidente dell’Aglianese Angelo Perriello si è presentato alla città. Questa mattina, infatti, nella sala del Consiglio del Comune di Agliana si è svolta una conferenza stampa alla presenza anche del sindaco Luca Benesperi, del direttore sportivo Nicola Del Grosso e dell’allenatore Francesco Baiano.

Fonte Foto: pagina Facebook Aglianese

Le parole del nuovo presidente dell’Aglianese e del sindaco di Agliana

Siamo una società nuova e giovane – ha dichiarato Perriello -, con tanta voglia di lavorare e di costruire qualcosa di importante. Pian piano ci stiamo guadagnando la fiducia della città, gli sponsor si stanno avvicinando e ci stanno dando fiducia. Puntiamo a portare tante persone allo stadioil Bellucci dovrà essere un punto di ritrovo e di aggregazione per giovani e adulti, tutti uniti dalla passione per i colori neroverdi”.

Il sindaco, invece, ha voluto ricordare anche la precedente gestione. “È necessario ringraziare – ha dichiarato Benesperi – la precedente proprietà e in generale chi c’è sempre stato. Sono sicuro che questa nuova avventura possa rilanciare ulteriormente l’Aglianese, dopo uno scetticismo iniziale sto iniziando ad intravedere interesse e curiosità attorno a questo progetto. Oltretutto è l’anno del centenario, perciò siamo tutti ulteriormente motivati a far bene”.

Le impressioni di Del Grosso e Baiano

Passando agli aspetti sportivi, sono state attente le analisi del ds e dell’allenatore. “Siamo ripartiti quasi da zero – ha aggiunto Del Grosso – con la costruzione della squadra, ma la rosa è praticamente completata. Poi, durante la preparazione, spetterà al mister valutare i ragazzi ed eventualmente fare altre richieste. Ho accettato al volo l’Aglianese quando mi è stata proposta, sono determinato e carico per cominciare questa avventura”.

L’allenatore Francesco Baiano

La conferenza è stata anche l’occasione per una delle prime interviste ufficiali di Francesco Baiano. 

Sono qui – ha spiegato – perché mi affascinava l’idea di un nuovo progetto. Dovremo procedere a piccoli passi, ma sono certo che potremo costruire qualcosa di importante. L’Aglianese è una realtà importante del calcio toscano, so di avere la fiducia da parte della società ma voglio anche pormi l’obiettivo di ben figurare in un anno importante come quello del centenario. Abbiamo allestito una buona rosa, l’obiettivo stagionale è stazionare nella parte sinistra della classifica, ottenendo quanto prima una salvezza senza soffrire”.

Published by
Redazione