Home » Aglianese, Bocalon-Iacoponi e non solo: inizio agosto da regina del mercato

Aglianese, Bocalon-Iacoponi e non solo: inizio agosto da regina del mercato

Aglianese

Tredici, questo è il numero dei nuovi acquisti ufficializzati dall’Aglianese da inizio mese. Dieci giorni intensi in cui il club toscano si è letteralmente scatenato sul mercato dopo essere stato bloccato ad inizio estate. Fondamentale per i neroverdi è stato lo sblocco della situazione societaria con la vendita del 90% delle quote alla società Financial Consulting advisory srl.

aglianese iacoponi

Tra i tredici nuovi arrivi tutti gli occhi sono ovviamente puntati sui due colpi da 90 Riccardo Bocalon e Simone Iacoponi. Oltre a loro due però sono sbarcati ad Agliana tanti altri ragazzi interessanti da Marino a Marcellusi, fino all’ultimo arrivato D’Amico.

Aglianese, ecco Bocalon e Iacoponi

I due pezzi pregiati del mercato dell’Aglianese non possono che essere loro: Riccardo Bocalon e Simone Iacoponi. Seguito da tante squadre importanti della categoria, come ad esempio il Livorno, l’attaccante veneziano ha scelto di proseguire in neroverde la sua carriera dopo l’ultima esperienza in Serie C con la maglia del Mantova. Per Bocalon questa sarà la prima esperienza in Serie D dopo oltre 150 presenze e 27 reti in Serie B e 260 presenze e 100 reti in Lega Pro.

Arriva invece dal girone F di Serie D Simone Iacoponi. Il difensore toscano infatti nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Roma City. L’anno scorso per il centrale ex Parma è stata la prima esperienza a livello dilettantistico dopo una intera carriera nel mondo del calcio professionistico. Nella sua carriera Iacoponi può vantare 91 presenze in Serie A, 90 con la maglia del Parma ed una con quella dell’Empoli, oltre ad 80 minuti in Coppa Uefa. Il difensore classe 1987 infatti nella stagione 2007-2008 giocò titolare nel preliminare di Coppa Uefa tra Empoli e Zurigo.

Gli altri acquisti dei neroverdi

Oltre a Bocalon e Iacoponi, l’Aglianese in questo mese di agosto ha ufficializzato altri 11 calciatori di valore. Il primo colpo della nuova proprietà neroverde è stato il catanese Roberto Marino, un centrocampista con oltre 200 presenze in Lega Pro. Grande esperienza tra i professionisti anche per il difensore centrale classe 1988 Giuseppe Agostinone, che l’Aglianese ha acquistato dalla Sambenedettese, per il classe 1991 Niccolò Pupeschi e per Lorenzo Ranelli che addirittura può vantare una presenza in Serie B con la maglia del Frosinone.

La dirigenza aglianese ha poi puntato su tanti profili giovani interessanti come il classe 1999 Marcellusi e i classe 2003 Moretti e Vilardi. Per rinforzare la propria linea verde, i neroverdi hanno deciso di puntare anche sui classe 2004 Di Fiandra e Lika, oltre a due 2005 come D’Ancona e D’Amico. Insomma un’Aglianese che, tra acquisti d’esperienza e in prospettiva, punta ad essere la regina di questo mercato d’agosto. Con l’obiettivo poi ovviamente di essere regina anche in campionato.