Girone D, subito derby alla terza giornata: domenica sarà il giorno di Aglianese-Pistoiese

Domenica sarà il giorno di Aglianese-Pistoiese. Le due formazioni toscane si affronteranno subito alla terza giornata nel primo derby della stagione. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre per non perdere terreno dalle dirette rivali nella corsa alla Serie C.

Fonte foto: profilo Facebook Aglianese Calcio 1923

Da Marquez a Bocalon, neroverdi e orange metteranno in mostra tutti i prezzi pregiati arrivati dal mercato estivo per questo scontro diretto per la promozione. La partita, in programma domenica 24 settembre alle ore 15:00, si giocherà allo stadio “Germano Bellucci” di Agliana.

Aglianese-Pistoiese, come ci arrivano i padroni di casa

Cambio di proprietà, cambio di allenatore e rosa rinnovata. In casa Aglianese quella appena passata è stata un’estate di rivoluzioni. Tanti i volti nuovi portati ad Agliana dal DS Fabrizio Salvatori, a partire dall’allenatore Ivan Maraia, tra cui due pezzi da novanta per la categoria come Riccardo Bocalon e Simone Jacoponi. I neroverdi si sono rinforzati sul mercato e puntano a migliorare il nono posto della scorsa stagione.

Dopo aver passato il primo turno di Coppa Italia contro il Ponsacco, il club neroverde ha ottenuto tre punti in due gare di campionato. I ragazzi di Maraia infatti hanno prima battuto in casa 3-2 i neopromossi del Borgo San Donnino alla prima giornata, poi perso di misura ad Imola contro l’Imolese. Adesso per l’Aglianese il derby contro la Pistoiese è la migliore occasione per ripartire e puntare dritto alla zona play-off.

L’avvio di stagione dell’Olandesina

Nel corso dei mesi estivi anche la Pistoiese ha fatto cambiamenti importanti a livello societario ma, a differenza dei cugini neroverdi ha scelto di non cambiare l’allenatore. La panchina degli orange infatti continua ad essere occupata da Luigi Consonni. Dal mercato tra i vari nomi arrivati nella città toscana, spicca quello di Facundo Marquez. L’ex attaccante del Sestri Levante, decisivo l’anno scorso con 26 reti per la promozione in Serie C dei liguri, ha deciso di rimanere in Serie D e di sposare il progetto del club arancione.

Turno di Coppa Italia passato, vincendo il derby contro il Prato, e tre punti in campionato proprio come l’Aglianese. Le due formazioni toscane, separate da meno di 10 Km, hanno iniziato la stagione nello stesso modo. A differenza dei neroverdi però l’Olandesina, dopo aver perso la prima di campionato contro il Ravenna, ha vinto l’ultima gara giocata contro il Victor San Marino e arriva al derby con il sorriso.

Published by
Redazione