“Al presidente Fossati è stata strappata la camicia, un suo collaboratore ha preso un pugno sul viso. Il direttore operativo Fabio Taccola raggiunto da sputi e lancio di monetine“. Questo è ciò che si legge, in parte, nel comunicato diramato dall’Aglianese. La società neroverde si è espressa in merito a ciò che è accaduto durante Pistoiese-Aglianese, con la gara vinta 0-2 dagli ospiti.
Di seguito il comunicato del club. “La Società Aglianese Calcio 1923 è molto dispiaciuta e scossa: in prima linea il presidente Fabio Fossati che si credeva di poter vivere una bella giornata di sport nel derby,
invece una serie di circostanze hanno determinato un epilogo a cui nessun sportivo vorrebbe assistere, tantomeno esserne vittima.
Tanti tifosi della Pistoiese hanno espresso solidarietà a Fossati e ciò dimostra che non tutta la tifoseria orange si riconosce nei pochi facinorosi che hanno approfittato di una situazione che poteva sembrare addirittura pianificata a tavolino. come ad esempio il cancello aperto, la mancata assistenza e protezione personale da parte degli addetti alla sicurezza. Ciò che è accaduto è all’attenzione della Procura e i responsabili saranno perseguiti”.
“Di sicuro è stato equivocato che quando è stato segnato il primo goal l’esultanza dell’autore. fosse una sfida contro i tifosi della Pistoiese. invece il ragazzo mandava baci alla mamma che lo applaudiva dalla tribuna. Al presidente Fossati è stata strappata la camicia, un suo collaboratore ha preso un pugno sul viso, il direttore operativo Fabio Taccola raggiunto da sputi e lancio di monetine.
Tutto ciò non scalfisce di un millimetro da parte di questo club di credere in uno sport pulito e scandito da lealtà e onestà. nonché di sano agonismo. Invitiamo tutti coloro che credono in questi valori a seguirli insieme a noi ed auguriamo alla Pistoiese di raggiungere gli obiettivi prefissati!“.