Grosseto, c’è l’idea Alfredo Aglietti per la prossima stagione

Clamoroso in casa Grosseto. Il club toscano avrebbe già preso contatti in vista della prossima stagione con Alfredo Aglietti, allenatore reduce da avventure in Serie B con Lecco e Brescia. Un profilo fuori categoria che potrebbe essere il primo grosso rinforzo per una società che vuole competere per la Serie C dopo anni di difficoltà in D.
I maggiori successi di Alfredo Aglietti
Un possibile approdo di Aglietti in D sarebbe la prima avventura non in Serie B dal 2011. Dopo gli ottimi risultati con il Viareggio, il classe 1970 è partito dall’Empoli. In Toscana l’ex Napoli ha conquistato un quinto posto e una salvezza all’ultimo ai play-out nella seconda annata.
Uno dei suoi periodi più positivi è il biennio successivo al Novara, dove riesce a far lanciare in B il talento di Bruno Fernandes e porta i piemontesi in corsa dalla zona salvezza ai play-off. Dal 2015 al 2016 arriva la chiamata della Virtus Entella, anche questa volta Aglietti riesce a risollevare una squadra in zona retrocessione, portando la squadra a ridosso della zona play-off. Tra i giocatori più forti lanciati in Liguria c’è sicuramente Caputo, autore di 17 reti in 40 partite nella stagione 2015-2016.
La capacità di subentrare di Aglietti si conferma definitivamente nel 2019, quando riesce a conquistare i play-off di Serie B con l’Hellas Verona nel 2019 a solo un mese dal suo approdo in gialloblù.