Home » Aimone Calì: talento e gol a servizio della Romana

Aimone Calì: talento e gol a servizio della Romana

Talento, forza, determinazione e freddezza sotto porta. Tutto questo è Aimone Calì, bomber della Romana e capocannoniere del girone G del campionato di Serie D con ben 16 reti. Le ultime tre messe a segno nell’ultimo turno di campionato contro il Trastevere, partita in cui la Romana si è imposta con un sonoro 4-0 grazie soprattutto alla tripletta di Calì. Ma non è finita qui. Rimangono ancora 7 partite da giocare e il numero 9 romano non ha intenzione di fermarsi.

Aimone Calì focus

La carriera di Aimone Calì

Aimone Calì nasce a Roma l’11 febbraio del 1997. Inizia la sua carriera calcistica nella primavera della Roma e, in seguito, in quella della Lazio. Nella stagione 2016/2017 fa il suo esordio tra i professionisti in Serie C giocando prima per la Carrarese e dopo per la Racing Roma, non mettendo, tuttavia, a segno nessuna rete. Successivamente approda in Eccellenza, dove trova terreno fertile per la sua esplosione calcistica. Prima con l’Audace nella stagione 2017/2018 e poi con il Montespaccato nell’annata 2018/2019, infatti, totalizza 28 reti. Per un totale di 56 gol in sole due stagioni. Un bottino decisamente niente male. Al termine della stagione viene acquistato dall’Atalanta che lo gira in prestito al Catanzaro in Serie C. A gennaio 2020 viene ceduto alla Viterbese e per la stagione 2020/2021 entra a far parte della rosa gialloblù dopo aver sottoscritto un contratto triennale.

Dopo aver totalizzato solo 8 presenze, a dicembre 2020 la Viterbese comunica la rescissione consensuale del contratto con il calciatore, che torna in forza al Montespaccato in Serie D. Rimane con i biancoazzurri per tre stagioni dal 2020 al 2023. Tre stagioni in cui realizza in tutto 25 reti. Al termine della sfortunata stagione 2022/2023 che ha visto la retrocessione del Montespaccato in Eccellenza, Calì passa alla corte della Romana, dove trova finalmente la sua massima consacrazione a bomber. Sono 16, infatti, le reti messe a segno fino a qui dall’attaccante che sembra aver trovato nella Romana il suo eremo felice. Aimone Calì sembra sempre più determinato a trascinare la Romana verso il “sogno” Serie C a suon di gol e col suo talento. Gol e talento che gli hanno permesso tra l’altro di essere il protagonista del cortometraggio scritto e diretto da Daniele Piervincenzi “Il sogno di Aimone – Una storia di Talento & Tenacia”.

Romana

La stagione e i prossimi impegni della Romana

La Romana è attualmente una delle squadre più in forma del girone G del campionato di Serie D. Dopo un inizio di campionato non proprio felice e in cui è rimasta lontano dalle luci dei riflettori, la Romana emerge e sale la classifica incassando un filotto di ben 14 risultati utili consecutivi. Il risultato? Adesso il club è secondo a pari merito con il Cassino a quota 48 punti e vuole tentare il tutto per tutto per una folle rincorsa alla Cavese che è prima a quota a 57 punti. La Romana in progressione dovrà affrontare in trasferta domenica 24 marzo l’Ischia quinto in classifica, in una partita tutt’altro che scontata. Successivamente affronterà in casa la Nocerina in un match di tutto rispetto. La Romana non intende fermarsi e vuole cavalcare l’onda del suo ottimo momento di forma, perché si sa, nel calcio mai dire mai. E con un organico compattissimo e le ottime prestazioni del suo numero 9 Calì tutto è possibile.