L’Akragas presenta la campagna abbonamenti e traccia le linee guida per la stagione 2023-2024. In conferenza stampa hanno parlato il presidente Giuseppe Deni, il vice Carmelo Callari e il dg Graziano Strano.
Il primo a prendere la parola è stato il presidente Giuseppe Deni. “Ci accingiamo – ha detto – a espletare le formalità per l’inizio della nuova stagione calcistica 2023-2024. Come prima cosa, abbiamo provveduto ad iscriverci alla Serie D: abbiamo pagato tutto il necessario e abbiamo fatto tutti gli adempimenti di lega per permettere all’Akragas di iscriversi al campionato. In coordinamento con l’area tecnica, il direttore generale ed il direttore sportivo Russo ci siamo addentrati nella campagna acquisti. Riteniamo che fino ad ora abbiamo fatto un mercato importante: ci mancano poche figure per completare la compagine. Tirando le somme, siamo assolutamente soddisfatti per quanto fatto finora”.
Quindi, la presentazione della campagna abbonamenti. È necessario – ha spiegato Deni – il coinvolgimento della città, per questo da sabato 15 luglio partirà la campagna abbonamenti dell’Akragas. Mi auguro sia presa in considerazione dagli appassionati calcistici di Agrigento. I prezziari per il 2023-2024 sono già stati delineati: le prime tre file della tribuna vip platino sarà destinata a quei tifosi che ne faranno richiesta, con un prezzo di 500 euro per abbonamento. Un abbonamento tribuna vip ‘normale’ costerà 300 euro, mentre la tribuna coperta verrà 200 euro. L’abbonamento alla gradinata costerà 130 euro, mentre per la curva è previsto un prezzo di 90 euro”.
Un’ultima battuta Deni la riserva al progetto sui settori giovanili della provincia di Agrigento. “Ritengo –ha concluso – che una squadra sia un’azienda: dobbiamo creare tutte quelle condizioni per attirare la finanza locale verso la società per i progetti in essere e futuri. Per questo creeremo l’Akragas Academy nei paesi della provincia di Agrigento, coinvolgendo le scuole calcio e i settori giovanili”.
La parola è poi passata al vice-presidente Carmelo Callari. “E’ il terzo anno – ha detto – che partiamo in sordina, ma abbiamo dimostrato che sappiamo lavorare bene, per portare l’Akragas più in alto in questo campionato di Serie D. La campagna acquisti, seppur non completa, è di grandissimo spessore. Noi ce la stiamo mettendo tutta: stiamo giocando il ‘nostro campionato’, poi il campo darà il suo verdetto. La squadra ha bisogno dei tifosi, con una città che si avvicini verso il club: abbiamo dimostrato grande unione quest’anno per potere portare avanti questi colori. Ci aspettiamo moltissimo da questa campagna abbonamenti, confidiamo nel sentimento degli agrigentini”.
La conferenza si è conclusa con l’intervento del direttore generale Graziano Strano. “La dirigenza – ha detto – non ha lesinato ad accontentare le richieste dell’entourage tecnico dell’Akragas. Speriamo in una risposta della piazza di Agrigento, per rispetto delle persone che stanno lavorando per costruire la squadra. Stiamo cercando di costruire una rosa per blindare la categoria. Sono convinto che abbiamo affidato la guida ad un allenatore giovane ma importante come Marco Coppa”.
“Il direttore Santo Russo – ha aggiunto – ha messo a segno dei colpi importanti come Sanseverino, Morimoto, Llama e Ferretti. Dal 15 luglio aspettiamo i tifosi all’Esseneto per la campagna abbonamenti: il nostro slogan sarà ‘Perché ti amo’ e speriamo che i tifosi ce lo dimostrino. Per quanto riguarda il progetto del settore giovanile, sarà in sinergia con un coordinamento di staff tecnici con allenatori dei paesi di appartenenza, supervisionati dai nostri tecnici”.